Beta presenta la nuova Evo Factory MY 2019

Tre le versioni con motore a 2 tempi disponibili (125, 250 e 300 cc) e una 4 tempi (300 cc)

La Evo Factory My 2019 è una vera moto pronto gara adatta per competere ai massimi livelli come dimostrato dalle tante soluzioni tecniche di pregio
Beta presenta la nuova Evo Factory MY 2019Beta presenta la nuova Evo Factory MY 2019

Beta – Il 2019 si apre con un’importante novità in casa Beta che piazza un altro colpo che sa di competizioni. La casa toscana, infatti, attraverso propri profili social, ha annunciato l’uscita della nuova Evo Factory My 2019 che si caratterizza per un look in perfetto stile racing e con l’aggiunta di una serie di componenti speciali. Tre le versioni con motore a 2 tempi (125, 250 e 300 cc) e una 4 tempi (300 cc).

Beta Evo Factory MY 2019: com’è fatta

Rispetto ai modelli precedenti, la nuova Evo Factory si presenta sul mercato con un motore dalle caratteristiche racing che, abbinato ad una ciclistica di prim’ordine, è in grado di abbinare prestazioni e piacere di guida. In nuovi propulsori voluti da Beta, hanno carter in magnesio neri, che garantiscono una cospicua riduzione del peso rendendo la guida ancora più agile e piacevole ed hanno un design decisamente accattivante; collettore in titanio, che permette un notevole incremento delle prestazioni ed un peso inferiore; dischi frizione bordati che mantengono la precisione e la trattabilità della frizione anche in condizioni di estrema difficoltà; cilindro con diagrammi ottimizzati per esaltare il carattere racing del propulsore senza intaccarne la fruibilità; mappature della centralina ottimizzate per aumentare la trattabilità ai bassi regimi, mantenendo ottime prestazioni ai medio-alti regimi e tappi dell’olio motore anodizzati neri. Ma non è tutto. La versione 300 cc è equipaggiato da un silenziatore in titanio più leggero e performante e da una nuova centralina elettronica che garantisce maggior potenza elettrica al fine di migliorare la stabilità della scintilla e, di conseguenza, la combustione a tutti i regimi di rotazione. Grande attenzione è stata posta anche alla ciclistica per rendere la nuova Evo Factory una vera moto pronto gara che possa competere ai massimi livelli in tutte le compagini agonistiche. Per questo la forcella ha una nuova taratura idraulica per garantire il setting ideale anche nelle situazioni di gara più complesse, le piastre di sterzo sono ricavate dal pieno anodizzate oro per garantire maggiore leggerezza e rigidità e la sospensione posteriore con interasse maggiore e regolazione sia in estensione che in compressione. La Evo Factory MY 2019 monta di serie dischi freno racing che garantiscono una frenata più potente, un risparmio di peso e donano un look estetico più aggressivo, pompe freno e frizione BrakTec per una migliore modularità della frenata, pinza freno posteriore con sistema di antivibrazione pastiglie e neumatici Michelin X-light per garantire il massimo della performance in ogni situazione di guida.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati