Beta: Holcombe show a Hawkstone Park. L’inglese resta leader

Sabato affermazione piena dopo la splendida prova di Enduro

Giornata più complicata domenica a causa di una foratura, ma il primo posto mondiale è salvo
Beta: Holcombe show a Hawkstone Park. L’inglese resta leaderBeta: Holcombe show a Hawkstone Park. L’inglese resta leader

Team Beta Factory – Dopo la lunga pausa estiva, il Mondiale di Enduro è ripartito e nel weekend ha vissuto il penultimo round della stagione sul circuito internazionale di Hawkstone Park. Come sempre ricco il programma di gare. Sabato i piloti si sono sfidati in una competizione in stile Enduro Sprint con ben dodici prove speciali suddivise tra Enduro Test e Cross Test. Nella giornata di domenica, invece, la gara si è svolta in stile GNCC e gli organizzatori hanno pensato ad un tempo di tre ore consecutive prima della bandiera a scacchi.

Il mattatore di del sabato è stato Steve Holcombe. Il pilota inglese motorizzato Beta ha sempre registrato il miglior tempo nella prima serie di Enduro Test Steve, mentre nel Cross Test è sempre stato tra i più veloci, salendo così sul gradino più alto del podio.

Nel Day 2 Holcombe è partito al comando, distanziando fin da subito tutti i piloti della Enduro GP schierati con lui dietro il cancello di partenza. A circa metà gara un problema alla ruota posteriore è stato prontamente risolto dai meccanici del Team Beta Factory e, una volta ripartito, Steve ha meravigliato ed entusiasmato il pubblico presente con una rimonta incredibile terminata con un ottimo quinto posto.

Il pilota inglese resta ancora saldamente al comando della classifica provvisoria della Enduro GP conservando la tabella oro del leader: “Sono felice per la vittoria ottenuta sabato davanti al mio pubblico, correre nel GP di casa è sempre una forte emozione – ha dichiarato -. Domenica invece non è andata come previsto ma sono felice della rimonta che ho fatto e del holeshot”.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 21 ottobre e domenica 22 ottobre in Germania dove si svolgerà l’ultimo atto di questo lungo Mondiale di Enduro.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati