Beta ALP 2014, cross oppure trial in un’unica soluzione

Diventa una moto da trial smontando sella e copriserbatoio

Una moto un’unica destinazione, l’offroad, ma da vivere con due punti di vista differenti riuniti insieme in un solo mezzo: la nuova Beta ALP 200cc. L’edizione 2014 permette, grazie ad una semplice operazione, di passare dalla configurazione fuoristrada alla versione più specialistica trial. Nuova moto ma stesso prezzo del 2013 di euro 4520,00 iva inclusa; due le colorazioni disponibili, bianco e rosso, accompagnate da nuove grafiche.

ALP 200 è una moto polifunzionale e affidabile contraddistinta da bassi costi di esercizio. Le linee sono dinamiche, nuovo è il porta faro preso in prestito dalla sorella ALP 4.0, mentre la strumentazione proviene dalla gamma RR. La ciclistica è incentrata su un telaio a traliccio che, grazie alle speciali sospensioni, coniuga una grande maneggevolezza, in fuoristrada e non, ad una sorprendente agilità. Leggera (poco più di 100 kg) e bassa da terra, permette di esercitarsi nel modo più opportuno nelle tecniche offroad. Decisamente a suo agio anche negli sportamenti quotidiani.

Il motore è un monocilindrico 4 tempi, raffreddato ad aria, monoalbero a camme in testa con 2 valvole, dotato di avviamento elettrico e meccanico (la classica leva a pedale).

Ma veniamo all’innovazione di questa Beta ALP, un’idea è tanto semplice quanto geniale. Niente accessori da acquistare, basta un semplice cacciavite per smontare copriserbatoio e sella ed ottenere una moto da trial entry level. Una sola moto, doppio utilizzo, solo pochi minuti per trasformarla.

Insomma, una moto essenziale per scalare qualsiasi montagna. Una moto per tutti i giorni che sa trasformarsi quando si vuole fare sul serio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati