Benelli Week 2019: festeggiare una passione in movimento [VIDEO]

Andata in scena dal 16 al 22 settembre 2019

Una sintesi dei momenti vissuti da diversi appassionati del marchio pesarese
Benelli Week 2019: festeggiare una passione in movimento [VIDEO]Benelli Week 2019: festeggiare una passione in movimento [VIDEO]

Varie prospettive durante la Benelli Week 2019, dal 16 al 22 settembre. Un legame raccontato attraverso un filmato.

La manifestazione

Organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Benelli e Benelli QJ, nell’occasione è stato ricordato il cinquantesimo anniversario dal trionfo iridato dell’australiano Kel Carruthers, presente in questa edizione e risalente al lontano 1969.
Nutrito il programma, partendo da un percorso di circa 190 km, spaziando dal Museo delle Officine Benelli sino alle Grotte del Cantinone. Una tappa anche in Romagna verso Montegridolfo, Rimini oltre alle bellezze del Museo Nazionale del Motociclo.
Successivamente si è esplorato ancora il territorio, verso nuove tappe come Monte Nerone sulle colline pesaresi, quindi Urbino per poi raggiungere la gola del Furlo, la stessa Pesaro ricordando anche il musicista Gioachino Rossini, continuando lungo i panorami dell’Appennino, alla scoperta di spazi variegati e quindi il “Benelli Day” domenicale, per dare forma a una particolare “passeggiata” in moto.
Assieme al successo di Kel Carruthers, ricordati anche il trentennale del Registro Storico Benelli e il pilota inglese Ted Mellors, che nel 1939 vinse al Tourist Throphy su una 250 bialbero, come segnalato.

Foto e video: Benelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati