Benelli Week 2019: una dedica allo storico campione Kel Carruthers [FOTO]

Sino al 22 settembre

La manifestazione per gli appassionati del marchio di Pesaro è arricchita dalla presenza dell'australiano, campione del mondo su una Benelli 250 quattro cilindri nel lontano 1969

Organizzata da Registro Storico Benelli, Motoclub Benelli e Benelli QJ, la Benelli Week 2019 coinvolge gli appassionati del marchio pesarese, ricordando nell’occasione il cinquantesimo anniversario del successo iridato conseguito nel 1969 dall’australiano Kel Carruthers, ospite d’onore in questa edizione.

L’evento

Diversi appuntamenti nel programma strutturato tra il 16 e il 22 settembre, iniziando dal già effettuato percorso di circa 190 km dal Museo delle Officine Benelli, attraversando Castelfidardo e Osimo, sino alle Grotte del Cantinone. In giornata un appuntamento in Romagna, per ammirare Montegridolfo e Rimini oltre alle bellezze del Museo Nazionale del Motociclo.
Mercoledì 18 settembre è previsto uno stop a Monte Nerone sui percorsi delle colline pesaresi, attraversando la nota città di Urbino e la suggestiva gola del Furlo. Quindi il 19 settembre si prospetta una visita alla città di Pesaro, ricordando il grande musicista Gioachino Rossini e nella stessa giornata, nel pomeriggio, un’interessante escursione in barca per osservare la costa marchigiana. Il 20 settembre, invece, si ritorna tra le atmosfere naturalistiche dell’Appennino, approdando anche nelle valli del Metauro e del Cesano, raggiungendo il museo della Miniera di Zolfo di Cabernardi.
Il fine settimana è altrettanto intenso, iniziando sabato 21 settembre con un giro motociclistico sulle strade delle Cesane e a Fossombrone, sino al Museo delle Officine Benelli. Mentre domenica 22 settembre il tradizionale “Benelli Day”, dando forma a una “passeggiata” su esemplari Benelli e MotoBi. Dopo aver deposto una corona d’alloro al busto di Tonino Benelli, si viaggia tra i borghi di Novilara, Candelara, Gradara e Fiorenzuola di Focara per un visita all’antico borgo presente in prossimità del mare Adriatico e quindi un pranzo sul lungomare di Pesaro. Chi voglia partecipare al “Benelli Day” può ancora iscriversi entro il 18 settembre 2019 segnalando la presenza tramite l’indirizzo officinebenelli@hotmail.it, come segnalato.
Oltre a festeggiare il prestigioso anniversario del titolo mondiale conquistato da Kel Carruthers, in occasione della Benelli Week 2019 si ricordano anche il pilota inglese Ted Mellors che, 80 anni fa nel 1939, firmò un prestigioso successo al Tourist Throphy dell’Isola di Man in sella a una 250 bialbero, infine il trentennale dalla nascita del Registro Storico Benelli.

Foto: Benelli

Benelli Week 2019: una dedica allo storico campione Kel Carruthers [FOTO]
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati