ASI alla mostra-scambio Old Time Show, in evidenza le moto da competizione

I giorni 11 e 12 marzo 2023 a Forlì

ASI alla mostra-scambio Old Time Show, in evidenza le moto da competizioneASI alla mostra-scambio Old Time Show, in evidenza le moto da competizione

Le moto storiche da competizione sono protagoniste nello spazio dell’Automotoclub Storico Italiano alla 18ª edizione di Old Time Show. La mostra-scambio alla Fiera di Forlì, organizzata da Romagna Fiere insieme allo Sport Club Il Velocifero di Rimini e al Club Romagnolo Auto e Moto d’Epoca di Imola, è in programma sabato 11 e domenica 12 marzo 2023 con orario previsto tra le ore 08:30 e le 18:30.

L’ASI alla manifestazione di Forlì

In occasione di Old Time Show si ricorda agli appassionati l’appuntamento con ASI MotoShow 2023, la 20ª edizione di un evento internazionale dedicato alla storia delle due ruote e del motociclismo. ASI MotoShow è programmato dal 12 al 14 maggio all’impianto di Varano de’ Melegari.
ASI e i club organizzatori di Old Time Show hanno dato forma nell’occasione a una speciale mostra che accoglie i visitatori all’ingresso della Fiera con 20 moto in memoria delle 20 edizioni di ASI MotoShow, spaziando dalla storica Peugeot MD2 350 del 1911 alla Ducati ST 4S del 2002. Circa cento anni di storia delle due ruote sintetizzata da diversi prestigiosi esemplari, considerando le rare prebelliche AJS, Ariel, Motosacoche e Rudge; i modelli italiani del “boom economico” firmati Gilera, Moto Guzzi e Vespa; i brand britannici Norton, Triumph e Velocette e le giapponesi Suzuki e Honda risalenti agli anni ’80 e ’90.
All’evento Old Time Show sono presenti anche le auto, in particolare si segnalano una mostra tematica del Club Romagnolo riferita alle “Mitiche inglesi” e l’evento nazionale promosso dal Club Alfa Romeo Duetto per festeggiare i 30 anni dell’ultimo modello realizzato di questa vettura.
Tornando alla presenza dell’Automotoclub Storico Italiano, lo stand risulta dedicato alle moto storiche da competizione, citati i modelli: Bimota YB1 250 del 1975; Yamaha 750 TZ del 1978; Mancini TM 125 del 1988; Aprilia RS 250 V del 1992 e Ducati 888 Superbike del 1994. Moto che sono state protagoniste assieme a noti campioni italiani come Max Biaggi, Loris Capirossi, Johnny Ceccotto, Pierfrancesco Chili e Loris Reggiani.

Foto: ASI – Automotoclub Storico Italiano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati