Aprilia, Tuareg Experience: assaporare l’avventura in sella ad Aprilia Tuareg 660

In collaborazione con Enduro Republic

Aprilia, Tuareg Experience: assaporare l’avventura in sella ad Aprilia Tuareg 660Aprilia, Tuareg Experience: assaporare l’avventura in sella ad Aprilia Tuareg 660

Aprilia Tuareg 660 è una moto pensata per esplorare. Dalla collaborazione tra Aprilia e Enduro Republic prende forma Tuareg Experience, un raggruppamento di attività per dare modo ai diversi appassionati di scoprire l’esemplare e il suo mondo d’azione.

Esperienze e avventure

Assieme all’opportunità di conoscere le doti della nuova Aprilia Tuareg 660, con Aprilia Experience si evidenzia anche una Tuareg House, un ambiente dedicato al modello ricavato dalla ristrutturazione di una antica fucina all’interno del borgo di Grazzano Visconti, nel piacentino, in una zona interessante che permette ampie possibilità di escursioni su fondi di varia tipologia, per coloro che si avvicinano al fuoristrada e per i motociclisti più esperti.

Gli interessati possono apprendere le tecniche e valutare le doti del modello con la supervisione delle guide di Enduro Republic. Sono tre le tipologie di attività con un ventaglio di esperienze pensato per ogni livello di capacità: Tuareg Training, Tuareg Freeride e Tuareg Bivouac. Tutte le relative informazioni sono consultabili sul portale Aprilia.

Iniziando da Tuareg Training, è un corso di guida in fuoristrada nell’appennino piacentino con la nuova Aprilia Tuareg 660, per migliorare o affinare le capacità. Prevista una formula individuale “one to one” o un training di gruppo.
Attraverso l’esperienza degli istruttori di Enduro Republic, il corso tiene presente le capacità di guida dei partecipanti, per un’esperienza di guida in assoluta sicurezza.
Il costo del corso individuale ammonta a 450 euro, oppure 400 euro in caso di due partecipanti e 350 euro a persona per gruppi di tre o più persone. È possibile partecipare con la propria Aprilia Tuareg 660, in tal caso è applicato uno sconto di 200 euro, secondo le informazioni diffuse. I corsi sono previsti tutto l’anno considerando l’arco dei fine settimana, nei giorni venerdì, sabato o domenica.

Passando a Tuareg Freeride, si tratta di una giornata di guida tra panorami suggestivi e su fondi di ogni tipologia, spaziando tra strade bianche, piste, carrarecce e anche tratti asfaltati nascosti e tortuosi, per valutare anche le doti versatili di Aprilia Tuareg 660.
Una giornata individuale è proposta alla cifra di 450 euro, mentre risulta di 400 euro in caso di due partecipanti, che diventano 350 Euro a persona per gruppi di 3 o più persone impegnate. È possibile prendere parte al corso con la propria Aprilia Tuareg 660, in questo caso è applicato uno sconto di 200 euro. Anche in questo caso i Tuareg Freeride sono programmati tutto l’anno, lungo i fine settimana tra venerdì, sabato o domenica.

Infine Tuareg Bivouac, un’attività rivolta agli appassionati che apprezzano le prestazioni e l’avventura. Due giornate in sella a Tuareg 660 tra vallate immerse nell’entroterra, sino a un bivacco dove passare la notte in tenda, con la cena preparata sulle braci. Un’assistenza al seguito opera da pronto intervento in caso di bisogno, oltre a occuparsi del trasporto di bagagli, tenda e attrezzatura da bivacco. Per questi due giorni si indica un costo di 750 euro, risultano 400 euro nel caso si partecipi con la propria Aprilia Tuareg 660, come indicato.

Foto e immagine: Aprilia – Piaggio Group

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati