Aprilia Tuareg 660: l’esemplare arriva sul mercato, prebooking online dal 3 novembre

Disponibile presso i concessionari a dicembre

Aprilia Tuareg 660: l’esemplare arriva sul mercato, prebooking online dal 3 novembreAprilia Tuareg 660: l’esemplare arriva sul mercato, prebooking online dal 3 novembre

Aprilia Tuareg 660 è una moto pensata per esplorare strade note e sentieri non asfaltati. Il modello sarà introdotto presso i concessionari nel mese di dicembre.

La moto

Un nuovo concetto dinamico sviluppato sulla base meccanica di Aprilia RS 660 e Tuono 660, studiata per poter affrontare percorsi in fuoristrada, ma allo stesso tempo risultare consistente e vivace sull’asfalto.
L’equipaggiamento include gruppi ottici full LED con DRL perimetrali e quadro strumenti TFT a colori da 5 pollici. Presente anche un pacchetto di controlli elettronici APRC con Ride-by-Wire multimappa, incluse soluzioni come: cruise control, engine brake, mappature legate al propulsore e traction control. Si segnalano quattro Riding Mode personalizzabili, ottimizzando l’uso e l’esperienza in sella al modello.
L’impostazione favorisce una guida versatile e funzionale in fuoristrada, considerando il manubrio ampio e alto assieme al girovita snello per agevolare i movimenti. In evidenza anche l’ampia escursione delle sospensioni per superare diverse tipologie di ostacolo e agevolare una guida confortevole. Si segnalano 187 kg di peso a secco, rapportati a una potenza di 80 cavalli. Il motore è un bicilindrico frontemarcia di ultima generazione, calibrato per guidare anche in fuoristrada. La moto risulta anche depotenziabile a 35 kW per neopatentati.

Famous Mitre Peak rising from the Milford Sound fiord. Fiordland national park, New Zealand

Un’iniziativa in vista dell’introduzione

In occasione dell’arrivo, segnalato un programma di prebooking online che prospetta interessanti vantaggi per coloro che desiderino prenotarsi per l’acquisto e ricevere il modello per primi.
Da mercoledì 3 novembre sarà possibile prenotare Aprilia Tuareg 660 sulle pagine del portale dedicato, accessibile anche dal sito del brand. In questo caso si potrà selezionare la versione cromatica e il concessionario dove ritirarla. I primi esemplari saranno destinati proprio a coloro che l’avranno prenotata, a cui sono garantite anche le spese di immatricolazione incluse nel prezzo di listino, che parte da 11.990 euro, IVA inclusa, secondo le informazioni trasmesse.

a journey in himalayan range in spiti valley

Proposta

Nella gamma di colorazioni sono previste le versioni Acid Gold e Martian Red a un prezzo di listino di 11.990 euro franco concessionario, poi c’è anche la più evocativa Indaco Tagelmust a un prezzo di listino di 12.690 euro franco concessionario.
Il catalogo di accessori include componenti per accentuare la sportività nell’esemplare e anche il comfort di marcia. Indicata anche una linea di abbigliamento tecnico pensata per il turismo e il fuoristrada.

Foto: Aprilia – Piaggio Group

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati