Aprilia RS 250 SP: un altro sguardo ravvicinato [VIDEO]

Ulteriore approfondimento sulla moto da competizione

Aprilia RS 250 SP: un altro sguardo ravvicinato [VIDEO]Aprilia RS 250 SP: un altro sguardo ravvicinato [VIDEO]

Caratteristiche e dotazione sono in evidenza nel nuovo filmato dedicato alla Aprilia RS 250 SP. Una nuova occhiata mirata, accompagnati dall’Ing. Romano Albesiano, Aprilia Racing Technical Director.

Il modello

L’esemplare è stato protagonista anche in un altro video proposto da Aprilia Official recentemente e filmato sul tracciato di Adria.
In questo nuovo contenuto si offre una panoramica sulla componentistica, partendo da un impianto frenante Brembo con disco da 300 millimetri e pinza radiale M50 a 4 pistoncini oltre a pompa radiale ad alte prestazioni. Le ruote forgiate in alluminio sono Marchesini, quindi la ciclistica comprende una forcella con steli da 40 mm e cartuccia regolabile, set di molle e un ammortizzatore posteriore regolabile Öhlins. Citati anche uno scarico SC specifico in acciaio con silenziatore in carbonio, sistema di acquisizione dati e pneumatici Pirelli slick di misure 100/70 nella zona anteriore e 120/70 retrostante, come segnalato.
Il mezzo è destinato all’uso in pista e studiato per il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production. Assieme alla citata componentistica, a livello tecnico è stata evidenziata anche una riduzione di peso pari a 35 chilogrammi rispetto all’esemplare di partenza del progetto, un’aerodinamica affinata osservando la sezione laterale ridimensionata in funzione di una maggiore maneggevolezza e un’attenzione per l’ergonomia, considerando un’altezza contenuta, un’impostazione compatta e un assetto da corsa, come indicato.
Il motore è monocilindrico con doppio albero da 250 cc e genera una spinta intorno ai 30 cavalli. La sigla SP indica proprio “Sport Production” e l’esemplare risulta sviluppato da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale.

Foto e video: Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati