Aprilia RS 250 SP: la moto e il suo sviluppo sul tracciato di Adria [VIDEO]

Un mezzo per nuovi talenti del motociclismo

Aprilia RS 250 SP: la moto e il suo sviluppo sul tracciato di Adria [VIDEO]Aprilia RS 250 SP: la moto e il suo sviluppo sul tracciato di Adria [VIDEO]

La nuova Aprilia RS 250 SP è protagonista in un altro filmato, introdotta nell’occasione da Massimo Rivola, amministrato delegato di Aprilia Racing, affiancato dal giovane tester Tommaso Marcon.

L’esemplare

Sviluppato sul tracciato di Adria, nel video si risponde ad alcuni quesiti. Sull’esemplare si era soffermato in precedenza anche l’Ing. Romano Albesiano, Aprilia Racing Technical Director.
Il motore che anima questa Aprilia RS 250 SP è di tipo monocilindrico doppio albero da 250 cc, che sviluppa una spinta intorno ai 30 cavalli.
La sigla SP indica “Sport Production” e il modello risulta sviluppato da Aprilia Racing in collaborazione con Ohvale.
Partendo da un modello Aprilia 125 RS, si è intervenuti sul progetto, proiettando il mezzo in pista. Si tratta di una moto ad alte prestazioni, pensata per il Campionato Italiano FMI Aprilia Sport Production, come segnalato.
Cambiate diverse componenti con parti di alta qualità, citando fornitori come Brembo, Marchesini e Öhlins, si è realizzata questa moto per una nuova serie Sport Production rivolta a giovani promesse delle competizioni a due ruote.
A livello tecnico è stata sottolineata una riduzione di peso pari a 35 chilogrammi, rispetto all’esemplare d’origine, l’aerodinamica è particolarmente affinata osservando la sezione laterale ridimensionata in funzione di una maggiore maneggevolezza e un’attenzione rivolta all’ergonomia, tenendo presenti un’altezza ridotta, un’impostazione compatta e un assetto da corsa.

Video: Aprilia Official
Foto: Aprilia

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati