Aprilia e Moto Guzzi al Motor Bike Expo 2025 tra feste e nuove moto [FOTO]
I due brand italiani del Gruppo Piaggio grandi protagonisti all'evento veronese
Aprilia e Moto Guzzi, brand moto del Gruppo Piaggio, saranno grandi protagonisti al Motor Bike Expo 2025, in programma a Verona nel week-end 25-26 gennaio.
Alla kermesse veronese Aprilia e i suoi piloti festeggeranno un anno di trionfi nelle gare off-road. Grande protagonista delle celebrazioni sarà l’Aprilia Tuareg Rally, versione direttamente derivata dalla moto da competizione.
Nella giornata di sabato 25 gennaio, Aprilia farà festa all’MBE con il sei volte campione del mondo Max Biaggi, il pilota e tester MotoGP Lorenzo Savadori e l’AD di Aprilia Racing Massimo Rivola. Si celebrerà poi la vittoria del Team Aprilia Tuareg Racing all’Africa Eco Race conclusosi pochi giorni fa, con la presenza a Verona di Jacopo Cerutti, con la sua Tuareg Rally, e dei suoi compagni di squadra Francesco Montanari e Marco Menichini.
Le moto Aprilia
Per quanto riguarda le moto di serie, tante le novità di Aprilia al Motor Bike Expo 2025: l’attesa nuova Aprilia Tuareg Rally, la Aprilia Tuono 457 dedicata a un target più giovane, le versioni Factory dal carattere racing di Aprilia RS 660, Tuono 660, V4, RSV4 e Tuono V4.
A MBE arrivano anche le novità 2025 tra le moto dedicate ai giovanissimi, a partire dalla mitica cilindrata “ottavo di litro”: RS 125, Tuono 125, RX 125 e SX 125 sono la porta di accesso al mondo Aprilia per i più giovani e, sia nelle versioni strada che in quelle tutto terreno.
A Verona Aprilia svela anche i suoi programmi racing 2025 presentando l’inedito Trofeo Aprilia Racing RS 660 e il Trofeo Aprilia Racing RS 457, competizioni per giovanissimi che fanno da porta di accesso al motociclismo sportivo.
Le novità Moto Guzzi
Moto Guzzi sceglie la vetrina veronese di Motor Bike Expo 2025 per presentare tutta la gamma 2025 delle motociclette nate a Mandello del Lario. A Verona ci sarà dunque la nuova Moto Guzzi V7 Sport, l’iconica enduro stradale V8, presente nelle tre declinazioni V85 TT, V85 TT Travel e V85 Strada, e l’edizione limitata Stelvio Duecento Tributo.
All’MBE Moto Guzzi presenterà anche il programma 2025 delle Moto Guzzi Experience, le proposte di viaggio in moto, in Italia e nel mondo, dedicate agli appassionati del brand motociclistico italiano.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login