X

AON e Pirelli insieme per la mobilità sostenibile urbana

Annunciato in occasione del “Zero Emissions Day” un accordo tra Aon, azienda che si occupa di servizi professionali a livello mondiale e Pirelli, il noto gruppo impegnato nello sviluppo di pneumatici Consumer e nei servizi ad essi associati. Un patto che riguarda la sostenibilità ambientale con l’adozione da parte di Aon del progetto di micro-mobilità elettrica “Pirelli CYCL-e around”.

La notizia

Risultano quattro le modalità di noleggio proposte nell’ambito dell’accordo fra Aon e Pirelli. Nello specifico: “Working Time” che permette di usare la e-bike nel corso della giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro in città; “Home2Work” riferita ai transiti quotidiani casa-ufficio; “Smart Week” che riguarda l’uso dei mezzi sette giorni di seguito; “Weekend Break” per disporre delle e-bike Pirelli nel fine settimana, senza limiti di chilometraggio secondo le informazioni.

I dipendenti di Aon potranno prenotare le e-bike tramite un’apposita App e i mezzi saranno disponibili in un’area dedicata e attrezzata per la tutela e la manutenzione delle biciclette presso la sede di Aon a Milano.

L’iniziativa lega due realtà globali sensibili alle tematiche ESG (Enviromental, Social and Governance) tramite un servizio di “e-bike sharing” aziendale proposto da Pirelli, con biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dei dipendenti di Aon in Italia. Un progetto in linea con la cultura della responsabilità sociale e ambientale del Gruppo Aon in Italia, introdotto dall’headquarter di Milano, una struttura che rispecchia l’utilizzo sostenibile di risorse e che ha anche ottenuto la certificazione Platinum LEED, come ricordato.

Foto: Aon e Pirelli

Redazione:
Articoli Correlati