attiva


AON e Pirelli insieme per la mobilità sostenibile urbana

Adottato il progetto Pirelli CYCL-e around

AON e Pirelli insieme per la mobilità sostenibile urbanaAON e Pirelli insieme per la mobilità sostenibile urbana

Annunciato in occasione del “Zero Emissions Day” un accordo tra Aon, azienda che si occupa di servizi professionali a livello mondiale e Pirelli, il noto gruppo impegnato nello sviluppo di pneumatici Consumer e nei servizi ad essi associati. Un patto che riguarda la sostenibilità ambientale con l’adozione da parte di Aon del progetto di micro-mobilità elettrica “Pirelli CYCL-e around”.

La notizia

Risultano quattro le modalità di noleggio proposte nell’ambito dell’accordo fra Aon e Pirelli. Nello specifico: “Working Time” che permette di usare la e-bike nel corso della giornata lavorativa per gli spostamenti di lavoro in città; “Home2Work” riferita ai transiti quotidiani casa-ufficio; “Smart Week” che riguarda l’uso dei mezzi sette giorni di seguito; “Weekend Break” per disporre delle e-bike Pirelli nel fine settimana, senza limiti di chilometraggio secondo le informazioni.

I dipendenti di Aon potranno prenotare le e-bike tramite un’apposita App e i mezzi saranno disponibili in un’area dedicata e attrezzata per la tutela e la manutenzione delle biciclette presso la sede di Aon a Milano.

L’iniziativa lega due realtà globali sensibili alle tematiche ESG (Enviromental, Social and Governance) tramite un servizio di “e-bike sharing” aziendale proposto da Pirelli, con biciclette a pedalata assistita messe a disposizione dei dipendenti di Aon in Italia. Un progetto in linea con la cultura della responsabilità sociale e ambientale del Gruppo Aon in Italia, introdotto dall’headquarter di Milano, una struttura che rispecchia l’utilizzo sostenibile di risorse e che ha anche ottenuto la certificazione Platinum LEED, come ricordato.

Foto: Aon e Pirelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Biciclette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati