AGV lancia il PISTA GP R E2205. Un pezzo di Valentino Rossi a 1.500 euro

Il casco ha il sistema di idratazione integrato, prese d'aria in metallo sviluppate per la Moto GP e uno spoiler "biplano"

La calotta, al 100% in fibra di carbonio, è progettata per ridurre al minimo le interferenze con la tuta racing, l'interno ha una calzata adattabile e non sono presenti cuciture in aree sensibili
AGV lancia il PISTA GP R E2205. Un pezzo di Valentino Rossi a 1.500 euroAGV lancia il PISTA GP R E2205. Un pezzo di Valentino Rossi a 1.500 euro

AGV – I recenti test pre stagionali hanno dato risultati vari e di difficile interpretazione in vista del prossimo mondiale. Quello che non è sfuggito ai più attenti, però, è il ritorno in pista insieme a Valentino Rossi del casco con l’originale design SoleLuna, 20 anni dopo la vittoria del suo primo titolo Mondiale.

Ora AGV l’ha lanciato ufficialmente sul mercato. Il casco da moto AGV PISTA GP R E2205 è l’voluzione dell’innovativo Pista GP, il casco della Moto GP, il più protettivo mai sviluppato. Tra le caratteristiche che saltano subito all’occhio ci sono il nuovo spoiler “biplano” e il sistema di idratazione integrato portano la sicurezza e le performance di AGV a nuovi livelli. Il casco racing definitivo ora è ancora migliore, con un sistema di idratazione integrato, prese d’aria in metallo sviluppate per la Moto GP, e uno spoiler “biplano” testato in galleria del vento dotato di alette multiple per massimizzare le prestazioni aerodinamiche e aggiungere stabilità ad alte velocità. La calotta, al 100% in fibra di carbonio, è progettata per ridurre al minimo le interferenze con la tuta racing, l’interno ha una calzata adattabile e non sono presenti cuciture in aree sensibili.

La grafica degli esordi della carriera del pilota di Tavullia sarà applicata all’AGV Pista GP R, casco di punta della gamma Racing AGV. Ilmarchio del Gruppo Dainese, con la collaborazione di Aldo Drudi, storico disegnatore dei caschi del nove volte Campione del Mondo, ha sviluppato un’edizione limitata del Pista GP Rche riprende fedelmente la livrea del casco indossato da Rossi nel 1997, ai tempi del suo primo alloro iridato. “È un casco bellissimo, sono onorato che AGV lo abbia riproposto perché riporta alla mente tanti ricordi e vittorie indimenticabili“, ha detto il Dottore, che ha indossato l’esclusivo casco nel corso dei test invernali a Sepang. Il prezzo? Non proprio alla portata di tutti, visto che cosa 1.500 euro.

Fondato nel 1972 da Lino Dainese, il Gruppo Dainese sviluppa abbigliamento protettivo all’avanguardia per la pratica di sport dinamici: motociclismo, sport invernali, ciclismo, equitazione e vela. Perseguendo la propria missione di proteggere gli sportivi dalla testa ai piedi, nel 2007, Dainese ha acquisito il marchio AGV, brand iconico fondato nel 1947 e famoso in tutto il mondo per i suoi innovativi caschi sportivi. Dal patrimonio stilistico della casa madre nasce nel 2017 Dainese Settantadue, il nuovo brand che interpreta in chiave moderna lo stile dei capi del passato. I prodotti Dainese e AGV rappresentano la frontiera tecnologica nell’ambito della protezione per gli sport dinamici e sono utilizzati dai migliori atleti al mondo, da Valentino Rossi a Emirates Team New Zealand.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Sport

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati