Zero Motorcycles: presentata la nuova SR/F, una streetfighter elettrica

Prestazioni incredibili, ricarica rapida ed un sistema operativo tutto suo, la SR/F è la moto del futuro?

Zero Motorcycles, leader globale nel segmento delle moto e dei propulsori elettrici, ha presentato pochi giorni fa la nuova SR/F, una streetfighter elettrica. La nuova due ruote è costruita in California, ed è interamente assemblata a mano.

La SR/F è la moto più potente e innovativa costruita dall’azienda americana, ed offre livelli di potenza e controllo senza precedenti. La moto è come un computer ed integra un innovativo sistema operativo, il Cypher III.

Caratteristiche tecniche

La SR/F ovviamente gode di tutti i vantaggi della propulsione elettrica, quindi una coppia incredibile disponibile sin da subito il cui valore massimo si attesta a ben 190 Nm, mentre la potenza massima è di 82kW. Il motore, raffreddato ad aria, è un ZF75-10 mentre la batteria agli ioni di litio è una ZF14.4. Non solo prestazioni ma anche autonomia, la SR/F infatti può percorrere ben 320 km, in ciclo urbano. La moto è dotata anche dell’innovativo sistema di ricarica rapida che se abbinato alle stazioni di ricarica di Livello 2, può caricare la batteria dallo 0% al 95% in un ora. Il telaio è a traliccio, mentre il forcellone posteriore è appositamente studiato per ottimizzare la trasmissione della coppia. Come già anticipato la SR/F fa affidamento su un sistema operativo tutto suo che collabora insieme al sistema MSC (Motorcycle Stability Control) di Bosch, rinomato per le caratteristiche di accelerazione dinamica e stabilità che non risentono dello stato o delle condizioni del fondo stradale. In combinazione con Cypher III, il sistema MSC può esprimere tutte le sue potenzialità, assicurando eccellenti prestazioni dell’ABS. Il sistema frenante anteriore della SR/F fa affidamento su una doppia pinza radiale. Oltre ai consueti sistemi di sicurezza e di guida, la moto dispone anche di altre funzioni ‘Smart’, il pilota infatti può monitorare costantemente: lo stato della moto e avvisi, ricarica, condivisione dei dati di guida, upgrade di sistema e aggiornamenti.

Il modello Premium è dotato di caricabatteria rapido da 6 kW, cupolino, manopole riscaldate e contrappesi del manubrio in alluminio e costa 23.290 €. Il modello Standard è equipaggiato con caricabatteria rapido da 3 kW e costa 20.990 €. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori Seabright Blue e Boardwalk Red.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati