Zero Motorcycles: sotto i riflettori le moto elettriche da 11 kW

Gli esemplasi DS, FXE e S

Zero Motorcycles: sotto i riflettori le moto elettriche da 11 kWZero Motorcycles: sotto i riflettori le moto elettriche da 11 kW

Zero Motorcycles porta l’attenzione sui propri esemplari elettrici da 11 kW, nelle specifico le versioni dei modelli DS, FXE e S. Moto differenti e studiate per essere funzionali e accessibili a una platea estesa di appassionati con diversi gradi di esperienza. In Italia per guidare una moto elettrica da 11 kW sono necessarie le patenti di guida A1 o B.

I modelli e la campagna “Go Electric”

Gli esemplari Zero Motorcycles DS, FXE e S, come accennato, sono proposti anche in varianti da 11 kW.
Zero DS è una enduro Dual Sport elettrica compatta e leggera. Una moto versatile, che consente di spaziare tra gli spazi urbani e disimpegnarsi anche su tratti sterrati poco impegnativi. Riconoscibile dal design e con funzionali soluzioni tecnologiche, si segnala una consistente coppia elettrica di 109 Nm.

Zero FXE, poi, è una super motard ricercata dal punto di vista estetico e ideata per l’ambiente urbano. Un modello che rappresenta una convergenza tra design, tecnologia e vivacità dinamica. Per il 2023 è rivestita con una elegante veste total black, presenta inoltre uno schermo TFT da 5 pollici a colori per la strumentazione, un sistema operativo proprietario Cypher II e un innovativo propulsore elettrico ZForce 75-5.

La naked Zero S, poi, è un altro vivace esemplare distinguibile dai tratti estetici scolpiti, l’impostazione tipicamente sportiva ed è animato da un propulsore brushless trifase con decelerazione rigenerativa. Si segnala un’autonomia fino a 359 km nel ciclo urbano e di 180 km in autostrada.

Nell’occasione Zero Motorcycles ricorda anche l’estensione sino a fine giugno della campagna “Go Electric”, collegata all’acquisto degli esemplari. Una proposta differenziata in base al modello selezionato.
Secondo le indicazioni, sino alla fine di giugno 2023 i clienti interessati possono ricevere uno sconto di 3.500 euro sull’acquisto di una DSR/X, SR, SR/F e SR/S. Per i modelli S, DS, DSR, FXE e FX invece è segnalata una riduzione di 1.500 euro sul prezzo iniziale. Assieme a questo incentivo, gli acquirenti possono anche usufruire dell’opportunità EcoBonus, uno sconto per un massimo di 4.000 euro, giungendo a un vantaggioso prezzo finale.

Per ogni esemplare Zero Motorcycles la tecnologia rappresenta un aspetto focale. Si evidenziano innovative funzionalità su ogni modello da 11 kW, come un sistema di frenata rigenerativa che recupera l’energia nelle fasi di decelerazioni e una connettività avanzata, in modo da monitorare vari aspetti del veicolo attraverso un’applicazione dedicata.
Tra gli aspetti distintivi dei modelli da 11 kW di Zero Motorcycles spicca anche la forza del motore elettrico. Pur considerando una potenza contenuta, la coppia istantanea del propulsore elettrico propone un interessante brio.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati