Zero Motorcycles in dotazione alla polizia spagnola

Il consiglio comunale di Madrid ha acquistato quattro enduro Zero FX e sei Zero DS

Nei giorni scorsi Remo Klawitter ha stabilito un nuovo record di distanza percorsa con una moto elettrica in 24 ore: 1.113,4 chilometri
Zero Motorcycles in dotazione alla polizia spagnolaZero Motorcycles in dotazione alla polizia spagnola

Zero Motorcycles – È un periodo molto intenso per Zero Motorcycles con la casa costruttrice di moto elettriche divisa tra tra sport e strada.

Partiamo da una notizia legata più alo sport. Il berlinese Remo Klawitter ha stabilito un nuovo record di distanza percorsa con una moto elettrica in 24 ore. Con una Zero DSR ZF14.4 ha coperto la notevole distanza di 1.113,4 chilometri, abbastanza per smentire il pregiudizio della autonomia troppo limitata delle moto elettriche. Tempo netto in sella alla moto: 14,5 ore. Le restanti 9,5 ore, ha sostato nove volte su una stazione di ricarica con colonnine allestite con prese di tipo 2. Consumo totale per fare i 1,113,4 km: 95 kW/h, per un prezzo di poco inferiore a 30 euro. La velocità media è stata di tutto rispetto: 76,8 km/h.

Ma non è tutto. Zero Motorcycles è stata scelta dal consiglio comunale di Madrid per equipaggiare la sua pattuglia di Polizia Locale. Nello specifico, l’ente pubblico ha adottato quattro enduro Zero FX per la pattuglia municipale specializzata in Ambiente, che svolge principalmente il suo lavoro a “Casa de Campo” e “Parque del Retiro” a Madrid. La sua leggerezza, facilità di guida, silenziosità ed economia di funzionamento lo rendono perfetto per tale uso. Ha poi incorporato sei Zero DS, nelle attività di pattuglia quotidiana in citta, per la pattuglia comunale scorte e il supporto agli eventi popolari. L’autonomia che in città supera i 250 km, la silenziosità, l’assenza di vibrazioni e di calore e la eccellente accelerazione, grazie ai suoi 110 Nm di coppia, rendono la moto elettrica più appropriata e versatile per uso di polizia. Questi due modelli sono stati equipaggiati seguendo le rigorose specifiche del allestimento Polizia richiesto dalla città di Madrid. Preparate e consegnate dal concessionario Zero Motorcycles di Madrid, XR Motos, che ha svolto un eccellente lavoro per garantire che i motocicli adempiano al loro dovere.

5/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati