X

Zapp EV: incaricato come responsabile dell’Europa l’ex manager delle vendite in Europa di McLaren Automotive

Zapp EV, realtà britannica che sviluppa esemplari elettrici a due ruote e che ha debuttato con il modello i300, ha nominato come Head of Europe Simon Noone, ex McLaren Automotive Regional Sales Manager per le regioni MEAFLA e dell’Europa occidentale.

Notizia

Zapp Electric Vehicles (Zapp EV) è una società britannica impegnata nel segmento delle motociclette elettriche, nella quale opera un team di esperti del settore delle due ruote e del panorama automotive. A giugno c’è stato il debutto di i300, un scooter caratterizzato da un design distintivo e minimalista che prospetta una spiccata versatilità al pari delle prestazioni, simili a quelle di una moto sportiva.
Segnalato un vertice di potenza di 14,4 kW che corrispondono a 18,8 cavalli e una coppia elevatissima, da rapportare a un peso in ordine di marcia di 104 kg.

L’esemplare i300 è il primo di una serie di realizzazioni e si sottolinea anche un’esperienza avanzata di direct-to-customer (DTC) denominata DSDTC (Drop-ship-direct-to-customer). Gli interessati che ordinano un i300 online possono riceverlo a casa da “Zappers”, che forniscono controllo e supporto a domicilio.
Tornando alla nomina di Simon Noone, l’impegno prevede una selezione di partner chiave nella vendita al dettaglio in Europa e l’implementazione dell’esperienza del cliente; mentre Zapp EV cresce a livello globale dopo il lancio di i300 e in vista l’introduzione di altri esemplari.

Simon Noone è esperto nello sviluppo di reti di rivenditori nel settore automobilistico. Nel 2011 è entrato in Renault Ireland come Head of Network Development e Head of Business Development, diventando nel 2013 Business and Network Development Manager per Audi Ireland.
È approdato in McLaren Automotive nel 2016 come Global Business and Network Development Manager ed è stato responsabile della crescita della rete di vendita al dettaglio da 62 a 86 negozi in 14 zone di mercato a livello internazionale tra il 2016 e il 2018.

In qualità di Regional Sales Manager per i mercati MEAFLA, Simon ha aumentato le vendite della McLaren del 61% tra il 2018 e il 2020 e del 19% in qualità di Regional Sales Manager per l’Europa occidentale tra il 2020 e il 2022, come ricordato. Ha svolto un ruolo di riferimento nel lancio di modelli McLaren’s Ultimate e Serie limitata, tra cui le esclusive 765 e 600LT, Senna, Elva e Speedtail.

Foto: Zapp EV

Redazione:
Articoli Correlati