Yamaha YZF-R6: un riassunto delle caratteristiche [VIDEO]

Spinta da un motore a quattro cilindri che genera 118,4 cavalli

Un filmato proposto da Yamaha Motor Europe dedicato alla sportiva di media taglia
Yamaha YZF-R6: un riassunto delle caratteristiche [VIDEO]Yamaha YZF-R6: un riassunto delle caratteristiche [VIDEO]

La Yamaha YZF-R6 è distinguibile dal design ricercato e sportivo, l’impostazione filante, la particolare firma luminosa e le connotative colorazioni.

Il modello

Una linea aerodinamica associata a soluzioni tecnologiche che ne sostengono le doti, tra cui i citati YCC-T, YCC-I, un citato cambio elettronico QSS, mappatura gestibile D-Mode e controllo della trazione TCS su sei posizioni.
Un progetto realizzato considerando un telaio Deltabox in alluminio, con forcella anteriore a steli rovesciati da 43 mm e un forcellone oscillante posteriore con leveraggi progressivi. Tra gli aspetti posti in evidenza anche la collocazione ribassata del serbatoio che può contenere 17 litri di carburante e anche del manubrio, in funzione delle prestazioni e dell’ergonomia complessiva. L’interasse ammonta a 1.375 mm, mentre l’altezza della sella a 850 mm. Il peso in ordine di marcia risulta di 190 kg. Si segnalano poi anche un freno anteriore composto da un doppio disco idraulico da 320 mm, a cui segue uno posteriore a disco singolo sempre idraulico da 220 mm, riprendendo ancora le indicazioni. Parlando delle ruote, sono rispettivamente da 120/70 ZR17M/C (58W) sul lato anteriore e da 180/55 ZR17M/C (73W) osservando la soluzione posteriore. Gomme tubeless, come segnalato.
La spinta è fornita da un motore da 599 cc a 4 tempi raffreddato a liquido, DOHC, costituito da 4 cilindri paralleli inclinati in avanti e dotato di 4 valvole. La spinta massima di 118,4 cavalli è raggiunta a 14.500 giri/minuto, mentre la coppia di 61,7 Nm a 10.500 giri/minuto. Si indicano le tinte Icon Blue e Midnight Black.

Video: Yamaha Motor Europe
Foto: Yamaha Motor

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati