Yamaha XMAX 125: motore monocilindrico Euro 5 e nuovi colori per il 2021

Può essere guidato anche con patente B

Yamaha XMAX 125: motore monocilindrico Euro 5 e nuovi colori per il 2021Yamaha XMAX 125: motore monocilindrico Euro 5 e nuovi colori per il 2021

Yamaha XMAX 125, per il 2021, presenta un propulsore conforme alla normativa Euro 5 e sono proposte nuove colorazioni considerando anche l’esemplare XMAX 125 Tech MAX.

Informazioni

In evidenza un’affinata stabilità con dimensioni differenti, tenendo presente un interasse di 1.570 millimetri e una distanza da terra più ampia da 140 mm. Funzionali sia la corsa della sospensione posteriore allungata di 15 mm per complessivi 90 mm e in particolare il peso in ordine di marcia ridimensionato di 9 kg, ottenendo un dato di 166 kg secondo le indicazioni. Fattore che favorisce un maggior dinamismo, oltre a essere meno gravoso durante il parcheggio.
Il design sportivo comprende doppie luci anteriori a LED e fanale retrostante sempre a LED, inoltre si segnala un nuovo colore Icon Grey assieme al Sonic Grey.
Nella panoramica si elencano: una soluzione Smart Key, parabrezza regolabile in due posizioni, sella con schienale per il pilota, vano per due caschi integrali, freni a disco con ABS e una presa da 12 V per caricare e alimentare dispositivi. Si segnalano anche accessori abbinabili.
Lo scooter è equipaggiato con un rinnovato propulsore Blue Core da 124 cc (124,66 cc) Euro 5. Un’unità dotata della tecnologia Variable Valve Actuation (VVA) e di uno specifico albero a camme che ne affina l’efficienza per ottenere una coppia superiore alle diverse velocità e, come indicato, proponendo un’accelerazione più rapida ai medio-bassi regimi.

In base alle informazioni diffuse, il sistema VVA permette un incremento del risparmio di carburante dell’11%, consumando 2,4 litri/100 km. Inoltre si evidenzia un nuovo sistema Start & Stop che abbatte sia le emissioni sia i costi legati al carburante e con Start & Stop attivo un consumo di carburante ridotto a 2,3 litri/100 km, sempre riportando le informazioni diffuse.
Passando allo scooter XMAX 125 Tech MAX assieme a un nuovo Power Grey oltre all’alternativo Tech Kamo, si citano nuovi finali per manopole by Gilles Tooling, una nuova grafica Frost Silver su cover forcella, pedane per il pilota anodizzate, un emblema Tech MAX, una sella con finiture premium e cuciture colorate, quindi una imbottitura interna e cuciture colorate abbinate.
Gli esemplari Yamaha XMAX 125 e XMAX 125 Tech MAX saranno proposti presso i concessionari Yamaha partendo da marzo 2021.

Foto: Yamaha Motor

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati