Yamaha Xenter m.y. 2015, un restyling per esaltare il look

Unico modello del segmento con mono ammortizzatore posteriore

Yamaha è uno dei marchi leader nel mercato degli scooter, con una gamma di modelli che offrono un perfetto mix tra design, performance e funzionalità. Lo scooter è un mezzo di trasporto che attira un numero sempre più crescente di persone, alla ricerca di un modo elegante, efficiente e accessibile per spostarsi in città e periferia, dove le strade sono perennemente congestionate.La gamma Urban Yamaha comprende scooter con linee di tendenza e pratici, alternative perfette all’auto e ai mezzi pubblici, anche grazie ai bassi costi d’esercizio. La gamma continua a crescere e a migliorare, grazie all’inserimento di nuovi modelli e a evoluzioni di modelli di successo.

Impossibile resistere a uno scooter che sa essere elegante, sofisticato e accessibile, ecco perché Xenter è tra le star della gamma Urban Yamaha. Si può scegliere tra due diverse motorizzazioni, da 125 cc o 150 cc, entrambe con propulsori a 4 tempi e 4 valvole che offrono un’erogazione progressiva e ottime performance in città e in tangenziale. Un modello maneggevole e facile da guidare, pensato per essere un ottimo compagno di viaggio quotidiano anche per i neofiti, dotato di confort e funzionalità pensati per garantire il piacere di guida, sempre.

Xenter infatti è l‘unico modello del segmento equipaggiato con mono ammortizzatore posteriore che garantisce maggior stabilità e confort su tutti i fondi stradali, anche quelli più sconnessi. È dotato di una comoda e spaziosa pedana piatta ed è equipaggiato di serie con bauletto da 39lt in tinta capace di ospitare due caschi Jet e del parabrezza alto che offre ottima protezione dal vento e dalla pioggia.

Per il 2015 Xenter si migliora ulteriormente attraverso una serie di interventi che ne esaltano il look, a partire dalla nuova colorazione marrone opaca, che gli offre un immagine “cool”. La nuova sella ha una cover antiscivolo con cuciture e vista, per aumentare il comfort e conferire un ulteriore tocco di classe, mentre il gruppo ottico posteriore è equipaggiato con nuove lenti trasparenti, inclusi gli indicatori di direzione. Percezione qualitativa in aumento grazie anche al nuovo rivestimento utilizzato per la copertura nel vano sottosella e all’aggiunta di un tappetino in gomma nel vano porta oggetti posizionato sul manubrio.

Il tutto ad un prezzo accessibile: Xenter infatti, nonostante tutte le migliorie, mantiene il prezzo di listino della versione precedente, a partire da 2.590 euro f.c.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati