X

Yamaha Tracer 700: la nuova Sport Touring a EICMA 2019 [VIDEO LIVE]

Aspetto ridefinito, distinguibile anche per la una peculiare firma luminosa “twin eyes” e un cuore Euro 5 che lavora in simbiosi con i vari elementi. Presente ad EICMA 2019 la nuova Sport Touring Yamaha Tracer 700.

Il modello

La spinta è sviluppata da un bicilindrico da 689 cc crossplane con fasatura a 270° e sequenza di scoppio irregolare, affinato con setting riguardanti iniezione e accensione, aspirazione nonché scarico, con standard Euro 5. La potenza ammonta a 54 kW proposta a 8.750 giri/minuto e la coppia arriva a 68 Nm raggiunti a 6.500 giri/minuto, come segnalato. Il cuore è collegato a una trasmissione a sei rapporti, mentre il serbatoio può contenere 17 litri di carburante.
Tra i dati interessanti un interasse di 1.460 millimetri e un peso in assetto di marcia di 196 kg, riprendendo sempre le informazioni. Presente una forcella a cartuccia da 41 mm, la cui rigidità della molla risulta ottimizzata per gestione del precarico ed estensione. Stesso discorso per l’ammortizzatore posteriore. Diversi sistemi tecnologici, dai citati gruppi ottici LED alla strumentazione su schermo multifunzione LCD, quindi i vari particolari che caratterizzano questo esemplare. Più largo il manubrio di 34 mm, così come si indica una sella leggermente sollevata a 840 millimetri, considerando l’ergonomia complessiva.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati