X

Yamaha Tracer 700: il nuovo modello con design caratterizzante e pensato per viaggiare

Estetica più grintosa e carattere. La nuova Yamaha Tracer 700 è animata da un motore bicilindrico CP2 da 689 cc Euro 5.

Il modello

La nuova Sport Touring è subito riconoscibile dalla configurazione “twin eyes” dei gruppi ottici a LED, dal cupolino compatto e aerodinamico, la forma caratterizzante del serbatoio, il parafango anteriore profilato e l’impostazione complessiva del mezzo dotato di carena fasciante. La visione è compatta e filante, anticipando un certo dinamismo.
Presenta un telaio tubolare in acciaio leggero, una forcella a cartuccia da 41 mm caratterizzata da una rigidità della molla ottimizzata con gestione del precarico e dell’estensione, nonché un forcellone in alluminio con regolazione di precarico ed estensione che interessano anche l’ammortizzatore posteriore. Il peso in assetto di marcia indicato risulta piuttosto contenuto, ammontando a 196 kg. Mentre l’interasse si estende per 1.460 millimetri.
Compare uno schermo multifunzione LCD a contrasto negativo, con altezza gestibile, dedicato alla strumentazione digitale. Tra gli aspetti in evidenza anche la forma della sella monoblocco ridefinita, alla luce di una sezione anteriore agganciata al serbatoio e dotata di un profilo sagomato, oltre a impunture a vista e paramani. Il manubrio, riprendendo ancora le indicazioni, è più largo di 34 mm e anche la citata sella risulta leggermente sollevata, precisamente l’altezza ammonta a 840 millimetri.
L’aggiornato bicilindrico da 689 cc crossplane con fasatura a 270° e sequenza di scoppio irregolare, con standard Euro 5, propone 54 kW (73,4 cavalli) di potenza massima a 8.750 giri/minuto e 68 Nm di coppia a 6.500 giri/minuto. Un cuore collegato a una trasmissione a sei marce, invece il serbatoio può contenere 17 litri di carburante.

Pacchetti e accessori

Pensati quattro Genuine Accessory Pack per questo modello:
Sport Pack che definisce una visione più sportiva con tamponi motore, cover per il radiatore, paracatena e porta targa;
Travel Pack, finalizzato ad esaltare il comfort partendo da una sella più accogliente e un parabrezza alto, oltre a borse laterali City con serratura;
Urban Pack, indicata come una proposta più funzionale grazie alla presenza di un bauletto scuro da 39 litri e un adattatore USB;
Weekend Pack, studiato per affrontare gite fuori porta grazie a parabrezza alto, protezione per il serbatoio e una borsa laterale in ABS.
Variegata la stessa gamma di Accessori Originali associabili al modello, come indicato ancora.

Tinte e prezzo

Proposta nelle tonalità Phantom Blue, Icon Grey e Sonic Grey, si segnala una disponibilità a una cifra di 8.499 euro f.c., riprendendo le informazioni.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati