Yamaha Ténéré Challenge: prima tappa in programma il 24 e 25 aprile

Presente il campione Alessandro Botturi

Yamaha Ténéré Challenge: prima tappa in programma il 24 e 25 aprileYamaha Ténéré Challenge: prima tappa in programma il 24 e 25 aprile

La prima tappa del Yamaha Ténéré Challenge, prevista il 24 e 25 aprile dentro il Campionato Italiano Motorally, è ospitata a Scarlino, in provincia di Grosseto. Sono 46 gli iscritti segnalati, rimarcando l’interesse per questa formula che prevede piacere di guida su esemplari Ténéré 700 e gusto per la competizione.

Informazioni

La tinta blu di Yamaha Racing è presente nel paddock del Campionato Italiano Motorally, con un’area speciale per i piloti che rappresenta anche un punto di riferimento nell’arco del weekend della manifestazione. Le premiazioni Ténéré Challenge prevedono riconoscimenti per i piloti delle classi GPX e PRO a fine giornata.
Secondo il calendario aggiornato, dopo la tappa a Scarlino, sono in programma altri appuntamenti nell’ambito del Campionato Italiano Motorally e Campionato Italiano Raid TT a Roccamontepiano (Chieti) i giorni 25, 26 e 27 giugno, a Pellegrino Parmense (Parma) il 10 e 11 luglio, quindi a Spoleto (Perugia) in data 17, 18 e 19 settembre.
Restano aperte le iscrizioni in vista delle tappe successive e per informazioni e modalità è necessario collegarsi all’apposito sito legato a Yamaha Motor.
In occasione del primo round è presente il campione Alessandro Botturi che partecipa sulla propria Ténéré 700 allestita per le gare di Motorally. Un’occasione per comunicare e ricevere utili consigli di guida e preziose indicazioni, puntando alla conquista delle prime posizioni, come segnalato.
I piloti Yamaha, non professionisti e appassionati di Rally, affrontano una nuova classe con l’introdotta navigazione tramite GPX nel Motorally su un percorso di gara affinato e interessante anche per i meno esperti.
Nella classe PRO del Ténéré Challenge il livello risulta più elevato, la navigazione è tramite roadbook e vi prendono parte piloti con una preparazione e un grado di esperienza superiore. Nella classe G1000 i rider si sfidano per raggiungere il podio della graduatoria generale utile per conquistare il titolo Italiano, rientrando anche in una graduatoria speciale Challenge con interessanti premi, come segnalato.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati