X

Yamaha T-Max 50th Anniversary, race replica destinato solo al mercato giapponese

Ne potranno godere solo i giapponesi, o chi vorrà acquistarlo dovrà recarsi nel paese del Sol Levante, dato che questa versione speciale di Yamaha T-Max sarà commercializzato esclusivamente in Giappone. Si chiama Yamaha T-Max 50th Anniversary ed è uno dei modi con la quale la casa giapponese continua i festeggiamenti per i suoi 50 anni di competizioni mondiali. Il maxi scooter Yamaha, del quale non si sa ancora a che prezzo verrà venduto e in quanti esemplari verrà prodotto, verrà lanciato sul mercato giapponese a luglio.

Con uno stile sportivo ed “evergreen” questo scooterone di Yamaha non pare soffrire il passare degli anni. In questa edizione speciale, il Yamaha T-Max si presenta con la stessa livrea commemorativa, replicata alla perfezione, con la quale la casa giapponese correrà i due prossimi GP di Assen e di Laguna Seca.

I colori della grafica, bianco-rosso-nero, sono stati utilizzati per evocare le moto di Agostini, Kenny Roberts e altri piloti Yamaha degli anni migliori. Un bel modo da parte di Yamaha per fornire un po’ di spirito da corsa ai modelli destinati alla strada.

Gaetano Scavuzzo:
Articoli Correlati