Yamaha Switch ON: si prospetta una nuova era [VIDEO TEASER]

Un appuntamento il 3 marzo 2022

Yamaha Switch ON: si prospetta una nuova era [VIDEO TEASER]Yamaha Switch ON: si prospetta una nuova era [VIDEO TEASER]

Attraverso un brevissimo filmato, proposto da Yamaha Motor Europe su YouTube, è stato segnalato un appuntamento per il 3 marzo 2022. Si annuncia “una nuova era” e spicca l’espressione “Switch ON”.

Un appuntamento

“Switch On” fa pensare all’accensione di qualcosa. Potrebbe riferirsi a un nuovo corso elettrico del marchio giapponese? Al momento è solo un’ipotesi.
L’impegno di Yamaha Motor nello sviluppo di soluzioni elettriche o comunque funzionali per una maggior sostenibilità ambientale è stato già evidenziato da altre notizia apparse in precedenza. Ad esempio risale allo scorso aprile la notizia dello sviluppo di un motore elettrico in grado di sviluppare una potenza di 350 kW, mentre lo scorso luglio è stato comunicato un riesame degli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 nel Piano ambientale 2050 del gruppo Yamaha Motor, denominato “Piano ambientale 2050” e formulato inizialmente nel 2018, con l’obiettivo di una neutralità del carbonio in tutte le fasi delle attività, anche tramite i cicli di vita dei prodotti, entro il 2050.
Interessante anche l’accordo sottoscritto tra Yamaha Motor Co. Ltd e altri importanti realtà del settore motociclistico per la creazione del SBMC – Swappable Batteries Motorcycle Consortium, il Consorzio batterie intercambiabili motocicli.
L’appuntamento annunciato per il 3 marzo alle ore 10:00 potrebbe essere legato all’inizio di una nuova era elettrica per Yamaha? Al momento resta solo una supposizione, in vista della data indicata.

Video: Yamaha Motor Europe
Immagine d’apertura ripresa dal filmato

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati