Yamaha Supertrophy 2010

Yamaha Supertrophy 2010Yamaha Supertrophy 2010

Andate in fondo al vostro garage e scoprite pure dai teli impolverati i vostri “primi amori”, le moto che negli anni ottanta vi hanno fatto sognare, perché mancano ormai pochi giorni alla partenza di Yamaha Supertrophy 2010, l’unico trofeo che offre a tutti gli appassionati la possibilità di rivivere in pista le emozioni ormai dimenticate delle mitiche Yamaha RD e TZ Series, le sportive a due tempi di casa Iwata che più di venti anni fa hanno segnato un’epoca, facendo breccia nel cuore di migliaia di motociclisti di tutto il mondo.

Yamaha Supertrophy 2010 è una competizione organizzata dai club RD Series e Yamaha TZ Italia, in collaborazione con Yamaha Motor Italia ed FMI – Federazione Motociclistica Italiana. RDSeries (rdseries.it) e Yamaha TZ Italia (tzitalia.it) sono club ufficiali Yamaha formati da gruppi di appassionati provenienti da tutta Italia che da anni hanno l’obiettivo comune di preservare il patrimonio “RD” e “TZ”, incoraggiando i proprietari nel restauro e nella rimessa in strada di quante più possibili Yamaha RD e Yamaha TZ, attraverso l’organizzazione di eventi e raduni.
Yamaha Supertrophy 2010 prenderà il via il weekend del 10-11 aprile 2010 presso il circuito di Adria (RO) con la prima tappa prevista in calendario. Il trofeo, in seguito, si sposterà a Magione (PG) l’8-9 maggio), per tornare nuovamente ad Adria (17-18 luglio) e a Magione (11 e 12 settembre) e chiuderà, infine, all’Autodromo di Franciacorta (BS) il weekend del 23-24 ottobre.
Il trofeo, il cui costo di iscrizione è di 120 Euro per ogni singola gara, è aperto a tutti gli appassionati proprietari di una Yamaha RD o una Yamaha TZ prodotta entro il 1990 e iscritta regolarmente al “Registro Storico FMI”. Le cinque gare si svolgeranno con la formula di regolarità – criterio di classifica basato sulla esatta osservanza dell’uniformità di marcia a velocità prestabilite non superiori a quelle previste da regolamento – e per ognuna di esse verranno assegnati punti per i primi quindici classificati oltre ad un bonus di tre punti per tutti i partecipanti.

YAMAHA SUPERTROPHY RD/TZ 2010
Calendario gare 2010
10-11/04/10 Adria
8-9/05/10 Magione
17-18/07/10 Adria
11-12/09/10 Magione
23-24/10/10 Franciacorta

Costi d’iscrizione
Il costo di iscrizione alla singola gara è di 120 Euro. Per tutti i piloti che parteciperanno a 4 gare, è prevista una gara omaggio (360 euro di spesa al posto di 480 euro).

Punteggi e classifica 
Gare di regolarità  con assegnazione di punti per i primi 15 classificati, più 3 punti di bonus per tutti i partecipanti (es il 1° 20 punti + 3 di bonus= 23 punti / il 15° 1 punto + 3 di bonus= 4 punti il non classificato/ritirato prenderà 3 punti). La classifica finale terrà conto di 4 gare.

Regolamento
Ogni pilota per poter prendere parte al Supertrophy Yamaha RD/TZ dovrà essere iscritto ad uno dei due club (Rdseries o Yamaha TZ Italia), avere una Yamaha RD/TZ di 20 anni iscritta al Registro Storico FMI e possedere la Licenza SPORT della FMI.

Per ulteriori informazioni
– segreteria@rdseries.it
– www.rdseries.it
– www.tzitalia.it
– Area hospitality Club RDSeries all’interno del paddock

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati