Yamaha Super Ténéré Worldcrosser protagonista sulla Cisa

Yamaha Super Ténéré Worldcrosser protagonista sulla CisaYamaha Super Ténéré Worldcrosser protagonista sulla Cisa

Sarà una due giorni interamente dedicata ai colori Yamaha quella in programma questo fine settimana sulle affascinanti strade del Passo della Cisa. Sabato 12 e domenica 13 maggio si svolgeranno infatti sul valico per eccellenza dell’Appennino Tosco-Emiliano due imperdibili appuntamenti organizzati da Yamaha per gli amanti delle due ruote che, in un sol colpo e soprattutto gratuitamente, potranno testare il nuovissimo Super Ténéré Worldcrosser 1200 in occasione dell’ottava tappa stagionale di Super Ténéré Experience 2012, e allo stesso tempo a pochi chilometri di distanza, partecipare ai corsi di guida sicura Sport Rider organizzati dal Concessionario Ufficiale Yamaha Motoshop Parma.

L’imminente fine settimana si tramuterà quindi nell’occasione migliore per poter scoprire dal vivo e in un contesto particolarmente suggestivo, ricco di curve e tornanti, tutte le qualità di Super Ténéré Worldcrosser 1200, la versione più estrema della celebre adventure off-road marchiata tre diapason, la due ruote ideale per effettuare viaggi a lungo raggio su strada, in grado di entusiasmare tra le curve ma anche di esaltarsi anche quando l’asfalto finisce…

Proprio il cartello che segnala i 1.041 metri d’altitudine del Passo della Cisa sarà uno dei due punti di partenza dei tour guidati di Super Ténéré Experience 2012, che permetteranno a tutti i motociclisti in possesso di patente moto in corso di validità di mettersi in sella al nuovo Worldcrosser. Per partecipare sarà sufficiente recarsi presso il gazebo Yamaha situato di fianco al negozio Molinari dalle 9.00 alle 19.00  del sabato e della domenica ed iscriversi ai test-ride.

Un secondo gazebo Yamaha sarà invece presente a Casola di Terenzo, 21km dal Passo in direzione Parma. Davanti al bar principale del paese e di fianco all’Hospitality Sport Rider, base della seconda iniziativa a tre diapason del weekend, si avrà la possibilità di partecipare gratuitamente ad una sessione di corsi di guida sicura in strada, sempre in sella al maxienduro Yamaha.

L’attività organizzata dal Concessionario Yamaha parmense Motoshop sarà caratterizzata da due speciali corsi giornalieri presieduti da Raffaele Prisco Istruttore F.M.I., uno di mattina dalle 10.00 alle 13.00 ed un secondo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30, rispettivamente divisi tra un’ora di teoria in aula e due di pratica lungo il percorso andata/ritorno della Strada Statale SS62 Casola – Passo Cisa – Monte Lungo per un totale di 65 km. Prenotazioni disponibili attraverso il sito web www.sportrider.it e al numero di telefono 0521.292954.

I prossimi appuntamenti di Super Ténéré Experience 2012:

19-20 maggio – Passo del Bracco, Liguria

26-27 maggio – Montezemolo, Piemonte

2-3 giugno – Valtrebbia Passo Penice, Lombardia

9-10 giungo – Passo del Tonale, Lombardia

16-17 giugno – Canazei, Trentino Alto Adige

29-30 giugno e 1 luglio – Bormio, Lombardia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati