Yamaha: inaugurata sul tracciato di Misano la stagione racing [FOTO]

Nell’ambito della prima tappa del Super Sport Pro Tour

Inaugurata la stagione racing legata a Yamaha al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Una giornata impreziosita da diversi protagonisti, team, partner e appassionati del brand giapponese.

La notizia

In occasione della prima tappa del Super Sport Pro Tour, spicca la tradizione e l’impegno di Yamaha nel panorama sportivo.
Tra i nomi e le novità in evidenza, Niccolò Canepa ha svelato la nuova livrea del Keope Motor Team, sulla quale compare il main title GYTR, acronimo di Genuine Yamaha Technology Racing. I piloti Canepa e Krummenacher sono attesi come protagonisti nel CIV SBK 2022.
Tra i citati anche Kotha NOZANE portacolori con Garrett Gerloff del GRT Yamaha World Sbk Team, che da quest’anno assieme alla livrea cambia il nome per essere GYTR Yamaha World Sbk Team, come segnalato.
Passando al panorama WSBK – SS660, Lorenzo Baldassarri, del team Evan Bros Yamaha, vuole tornare sotto i riflettori dopo la stagione in Moto 2, invece per il team WSBK PATA è salito sul palco con il Rookie of the Year 2021 Andrea Locatelli, lo scorso anno quarto, che ha contribuito nel trionfo del team nella classifica dedicata.

Il progetto bLU cRU è proiettato verso il futuro considerando passione e tecnica, con un programma dedicato ai giovani che aspirano a calcare gli scenari dello sport nazionale e internazionale e che, nell’anno, è arricchito da un’esclusiva interessante: la Super Finale R3 Europea nel Campionato del mondo SBK.
Un’altra novità di quest’anno è la nascita della R7 Cup per gli appassionati, della quale è promoter Max De Simone EMG eventi. Una Cup rivolta ai Gentlemen Riders in quattro tappe, selezionate all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022 Coppa Italia e FMI, con round d’eccezione nella tappa italiana del Campionato Mondiale Superbike 2022 sul tracciato di Misano. Il primi tre piloti qualificati assieme al titolo potranno disputare la SuperFinale Europea, che andrà in scena durante un weekend del WSBK.
Per amplificare il proprio impegno sportivo, dal 2019 la Casa dei Tre Diapason ha intrapreso una collaborazione con FMI diventando fornitore dei motori da 250 cc nella classe Premoto3, come ricordato.
Il riscontro ha portato al rinnovo per altri due anni dell’accordo che include la fornitura in esclusiva dei propulsori nella Premoto3 e nella Moto3 con i 450 cc. Un progetto legato alla FMI indirizzato a queste categorie, all’interno delle quali i giovani crescono e si misurano in un campionato bilanciato, come indicato.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati