Yamaha SR500 D-Track, la personalizzazione di Jens vom Brauck

Yamaha SR500 D-Track, la personalizzazione di Jens vom BrauckYamaha SR500 D-Track, la personalizzazione di Jens vom Brauck

Una vecchia Yamaha SR500 è stata riportata alle origini e personalizzata da Jens vom Brauck, in collaborazione con Kedo, azienda tedesca di tuning e parti speciali. Il risultato finale è una motocicletta bassa e snella che pare stare a metà tra una desert racer e una flat-track. Stile aggressivo e look da dura gli sono garantiti dai cerchi neri, scarico alto, grosso carburatore in vista con filtro aperto e un grande forcellone in lega lavorato.

Il motore SR 50bhp, così come il carburatore Mikuni round-slide, il serbatoio Harley-style e il forcellone sono opera di Kedo, l’azienda di Amburgo specialista di custom di SR e XT, che ha messo sul campo elementi concreti oltre alla propria esperienza. L’opera è stata poi completata da vom Brauck che ha alleggerito la SR500 di ben 25 chili sostituendo elementi di ferro e plastica con elementi in acciaio, lega e materiali compositi realizzati in proprio. La Yamaha SR500 va ad arricchire il catalogo di Jens vom Brauck che conta già di note versioni special come il vB-MOTO Ducati Scrambler, il Flat Red e il Single Hot Rod.

Jens von Brauck descrive così questo suo ultimo lavoro: “Abbiamo dimenticato quello che era la moto quando l’abbiamo presa in consegna. Ci siamo solo fatti guidare dalle sensazioni, dal sound del motore. Ultimamente si vedono solo progetti troppo sofisticati. Questo d-track ha tanta anima e affonda le sue radici nel mondo reale, lontano dalle piste o dalle autostrade”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati