X

Yamaha, Snow Kids 2022: appuntamento per i giovanissimi sulle motoslitte Yamaha SRX 120

Snow Kids Yamaha è un’iniziativa rivolta ai più piccoli. La quinta edizione sta per prendere vita nel pieno rispetto della sicurezza e toccherà diverse località, partendo il 5 e 6 febbraio a Courmayeur in Valle d’Aosta. Come accennato sono protagonisti i bambini, partendo dai sei anni di età, impegnati su una pista realizzata appositamente in sella a motoslitte Yamaha SRX 120.

Snow Kids 2022

Per le indicazioni sui vari appuntamenti, si consiglia di consultare il sito Yamaha. Sono segnalate queste tappe:

– 5-6 febbraio: Courmayeur presso Fun Park Dolonne;
– 12-13 febbraio: Adamello, Passo del Tonale, presso ristorante La Baracca;
– 19-20 febbraio: Madesimo, zona antistante il concessionario Team Adventure;
– 26-27 febbraio: Colfosco, presso l’agriturismo L’Sciadà;
– 5-6 marzo: Monte Pora – location in corso di definizione;
– 12-13 marzo: Aprica presso seggiovia Alpevago.

Il partner dell’iniziativa è SNOW.APP, l’applicazione che permette di rivivere le discese, condividerle e migliorare le performance in pista. Tramite la funzionalità di SNOW.PAY è possibile pagare solo il tempo effettivamente trascorso a sciare. SNOW.APP è disponibile nelle località della Lombardia, nel comprensorio di Monterosa ski e ad Alagna.
In ogni tappa l’attività è gratuita, caschi e protezioni saranno forniti dalla scuola. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori ai quali spetterà la firma dello scarico di responsabilità, come segnalato.
Presenti nell’area delle attività i professionisti della Junior Moto School per insegnare i primi rudimenti di guida su ghiaccio e neve. I piccoli potranno sperimentare le diverse sensazioni legate alla guida delle motoslitte, sotto l’attenta sorveglianza di professionisti. La Yamaha SRX 120 presenta le caratteristiche tecniche dei mezzi di cilindrata superiore pensati per gli adulti. È spinta da un propulsore OHV da 123 cc.

Foto: Yamaha Motor

Redazione:
Articoli Correlati