X

Yamaha R7 Cup: la serie parte il 23 e 24 aprile sul tracciato di Cremona

La prima edizione della Yamaha R7 Cup prende forma il 23 e 24 aprile 2022 sull’asfalto di Cremona, con la presenza in griglia di 25 Gentlemen Riders.

La sfida

Previste quattro tappe. La serie, con partner ufficiali Pirelli e Forma, è rivolta a quei piloti amatori che desiderano competere in pista con un esemplare sportivo come la nuova R7, studiata anche per un impiego su strada, divenuta da competizione in versione GYTR.
I round successivi sono in programma al Misano World Circuit i giorni 11 e 12 giugno e poi gli ultimi due appuntamenti sempre sul tracciato del Mugello il 2 e 3 luglio e il 27 e 28 agosto 2022.

Interessante l’ospitalità nel Campionato Italiano Velocità 2022 e la presenza su circuiti di livello internazionale come quello di Misano, l’accennato appuntamento nei giorni 11 e 12 giugno, all’interno dell’appuntamento del WSBK.
I partecipanti alla nuova serie figurano in una griglia dedicata per contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, che riguarda i primi 3 in graduatoria, programmata nel round di WSBK sul tracciato di Catalunya il 23 e 24 settembre 2022.
Tra i protagonisti si evidenzia la presenza di Letizia Marchetti e dello youtuber Frecciaverde, che tramite i suoi filmati racconterà il trofeo e l’esperienza in pista.

Foto: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati