Yamaha R7 Cup: una nuova sfida per Gentlemen Riders

Iscrizioni aperte da gennaio 2022

Yamaha R7 Cup: una nuova sfida per Gentlemen RidersYamaha R7 Cup: una nuova sfida per Gentlemen Riders

La prima edizione della Yamaha R7 Cup è un confronto per Gentlemen Riders sviluppato in quattro tappe, sia all’interno del Campionato Italiano Velocità 2022, sia in una tappa italiana del Campionato del mondo Superbike 2022. Le iscrizioni partiranno da gennaio 2022 e le informazioni saranno proposte sul portale Yamaha.

Indicazioni

Il nome della moto richiama quello della superbike YZF-R7 con cui Noriyuki Haga e Wataru Yoshikawa hanno disputato delle corse leggendarie. Nel caso della nuova R7 si pensa a una Supersport utilizzabile nei percorsi quotidiani e quando si vuole scendere in pista.
Dunque nella R7 Cup, questa moto diventa una sportiva da corsa grazie al kit GYTR, ossia gli accessori di tipo racing legati a Yamaha, presente nella quota d’iscrizione. Gli appassionati che vogliono provare le sensazioni della competizione in sella a una Yamaha, potranno prendere parte a questo campionato monomarca con un costo accessibile, secondo le indicazioni.
Da gennaio gli interessati potranno rivolgersi agli specialisti del racing per la preparazione del mezzo. Nel 2022 è prevista l’inaugurazione di alcuni GYTR Pro-Shop, concessionarie rappresentanti del lato sportivo di Yamaha che operano sul mercato e mettono a disposizione della clientela, per la prima volta, la loro esperienza e le competenze sviluppate in Superbike e nel panorama delle derivate di serie.
La nuova sfida sarà in evidenza sulle pagine social di Yamaha e visibile anche sui canali ufficiali FMI, come specificato nell’occasione.
Chi prenderà parte al monomarca figurerà in una griglia dedicata per contendersi il titolo anche in vista della SuperFinale Europea, accessibile per i primi cinque classificati, prevista durante un impegno del Campionato mondiale Superbike.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati