Yamaha R3 cup: la settima edizione di un monomarca con sensazioni iridate

Super Finale nel contesto WorldSBK

Yamaha R3 cup: la settima edizione di un monomarca con sensazioni iridateYamaha R3 cup: la settima edizione di un monomarca con sensazioni iridate

Si torna in griglia assieme ad AG Motorsport Italia per la settima edizione della Yamaha R3 cup. Previsti quattro round nell’ambito del CIV-Coppa Italia e un gran finale tra le atmosfere del Campionato Mondiale Superbike. Il progetto bLU cRU, infatti, debutta nell’anno con un’esclusiva Super Finale R3 Europea nel Campionato del mondo SBK.

Una serie per giovani talenti

Per prendere parte alla serie monomarca Yamaha R3 cup del 2022 è possibile consultare un sito specifico legato alla manifestazione. Nel percorso legato a bLU cRU, i piloti emergenti che hanno mosso i primi passi in pista nel vivaio Yamaha hanno raggiunto progressivamente dei posti da professionista nel panorama WorldSBK.
La griglia per il trofeo Yamaha R3 cup è prevista nello scenario del CIV-Coppa Italia. Si segnalano sette gare su quattro round in programma nei giorni:

14-15 maggio 2022 a Misano

5-6 giugno 2022 a Vallelunga

2-3 luglio 2022 al Mugello 

1-2 ottobre 2022 a Misano

In via di definizione la data dell’accennata Super Finale di R3 cup nel contesto WorldSBK. Le categorie premiate restano invariate rispetto alla passata edizione, alla classifica assoluta è aggiunta la bLU cRU (under 20), la Senior (over 20) e la Femminile. Presente anche il contest TEAM, con premiazione prevista in occasione del Motor Bike Expo 2023.
Ad ogni appuntamento verrà assegnato al pilota più veloce un premio Pole-position con un orologio Yamaha, come segnalato.
La Yamaha R3 bLU cRU Super Finale sarà un appuntamento per i 30 piloti più performanti nelle varie R3 Cup europee e, come accennato, avverrà in occasione di uno degli ultimi round del campionato WorldSBK del 2022. Coloro che vi prenderanno parte potranno assaporare un fine settimana assieme ai piloti di vertice del massimo campionato per derivate dalla serie. 
Chi conquisterà il successo otterrà un posto sulla griglia per la stagione 2023 della Yamaha R3 bLU cRU European Cup.

Immagine: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati