Yamaha One More Lap a EICMA 2021: un grande saluto al campione Valentino Rossi [FOTO]

Un abbraccio dai tifosi del Dottore

Per la sua prima volta Valentino Rossi si trova all’EICMA di Milano. Yamaha lo ha ospitato nello spazio esterno della fiera, allestendo uno show a lui dedicato.

L’evento One More Lap organizzato da Yamaha giovedì 25 novembre, primo giorno di apertura al pubblico, vuole riunire per l’ultima volta il campione romagnolo con la sua grande schiera di tifosi, in particolare coloro che non sono riusciti a seguirlo nelle sue ultime tappe del motomondiale. L’atmosfera fuori dai padiglioni della Fiera è calda nonostante la pioggia, in molti si sono accalcati in attesa di Valentino davanti a un palco arricchito da alcune delle M1 più iconiche. Vale fa il suo ingresso sulla moto celebrativa dei 60 anni dalla prima gara mondiale della casa giapponese. La presentatrice, Federica Masolin, lo accoglie ed insieme ripercorrono le sue vittorie più celebri e le tappe più amare. Le M1 sul palco sono le stesse con cui Rossi ha corso in questi 16 anni nella famiglia Yamaha e fanno da indice di questo tuffo nel passato.

Successivamente viene invitato sul palco Linus, direttore artistico di Radio Deejay e grande amico di Valentino Rossi. Con lui Vale racconta di come vede la sua vita, riferendosi alle quattro ruote, ma anche alla futura nascita della sua prima figlia. I due scherzano amichevolmente fino a commuoversi, dagli schermi viene infatti mostrata una lettera d’amore della fedele M1 per il suo più grande pilota, quello con il numero 46. A questo punto seguono le congratulazioni del responsabile tecnico di Yamaha MotoGp Lin Jarvis, che lo ringrazia per aver stimolato tutto il team alla ricerca di un insaziabile sviluppo ed una continua evoluzione. Vale riceverà poi una minimoto per la sua futura e tanto attesa primogenita, non mancano simpatiche battute da cui trapela una irresistibile voglia di intraprendere una nuova avventura come papà. Dopo questo primo regalo simbolico il presidente di Yamaha Europe Éric de Seynes svela la moto che ha incuriosito tutti, rimasta coperta sul palco per tutta la durata dell’evento. Si tratta di una edizione speciale, una Yamaha R1 Gytr VR46 Tribute in onore del nove volte campione del mondo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in EICMA 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati