Yamaha Motor: siglata la prima partnership con l’Arma dei Carabinieri [VIDEO]

Una prima flotta di 48 Yamaha Tracer 9

Yamaha Motor: siglata la prima partnership con l’Arma dei Carabinieri [VIDEO]Yamaha Motor: siglata la prima partnership con l’Arma dei Carabinieri [VIDEO]

Partnership tra Yamaha Motor e l’Arma dei Carabinieri, un nuovo passo nel supporto alle Forze dell’Ordine che operano per la sicurezza comune. Realizzato in collaborazione con l’Arma anche un filmato proposto da Yamaha Motor Europe su YouTube.

La notizia

La casa giapponese, tramite il programma Yamaha for Police in Italia, evidenzia il suo impegno accanto alle Forze dell’Ordine. Yamaha Motor sviluppa motocicli per le forze di Polizia di vari Paesi dal 1987. Lo sviluppo è affiancato da vari test approfonditi e dall’applicazione di severe procedure che riguardano il telaio, le componenti elettriche e il propulsore, per favorire la massima affidabilità e sicurezza.
Parlando nello specifico della partnership con l’Arma dei Carabinieri, prevista una prima flotta di 48 Yamaha Tracer 9 che saranno integrate entro la fine dell’anno con altre 35 unità, come indicato nell’occasione.
La fornitura, oltre ad essere caratterizzata dai loghi e dai colori della livrea istituzionale dell’Arma dei Carabinieri, comprende un allestimento specifico definito in partnership con INTAV Srl. Si sottolineano in particolare: una doppia coppia di lampeggianti frontali a LED integrati al parabrezza; sistema di gestione con pulsantiera stagna che prevede tasti retroilluminati e predisposizione radio veicolare per la connessione della flotta; un faro lampeggiante a tecnologia LED collocato su un palo telescopico ad estensione manuale e Kit sonoro composto da una coppia di altoparlanti in neodimio con profilo ribassato, master e slave, dotati di modulo elettronico.
Nel corso delle diverse operazioni di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica si potrà contare sulle qualità di agilità e versatilità della Tracer 9.

Video: Yamaha Motor Europe
Foto: Yamaha Motor

 
 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati