Yamaha Motor presente al Motor Bike Expo del 2023

Modelli e appuntamenti in evidenza

Yamaha Motor presente al Motor Bike Expo del 2023Yamaha Motor presente al Motor Bike Expo del 2023

Dal 27 al 29 gennaio, alla rassegna Motor Bike Expo ospitata a Veronafiere, saranno presenti varie novità per il 2023 legate a Yamaha Motor.

Modelli e non solo

Diversi gli esemplari elencati nell’occasione, iniziando dal nuovo ed evoluto scooter sportivo XMAX 300 Tech Max che, assieme a un design ridefinito, presenta anche soluzioni tecnologiche funzionali come una strumentazione su schermo TFT di infotainment a colori da 4,2 pollici.
Per gli appassionati di Hyper Naked Yamaha si ricordano gli esemplari della famiglia MT, soprattutto le nuove MT-07 e MT-125 con specifiche tecniche elevate e la performante MT-09, anche nella interessante variante SP
Chi è attratto invece da uno stile retrò, può riconoscere il design distintivo ed evocativo delle Yamaha Sport Heritage, come la recente XSR700 Legacy animata da un motore crossplane da 690 cc. 
Nella panoramica di modelli ci sono anche le tecnologiche Sport Tourer per gli instancabili viaggiatori. Tra questi modelli, non solo le rinnovate Tracer 7 e Tracer 7 GT e la Niken GT riconoscibile anche dalla sua impostazione a tre ruote, ma anche la nuova Tracer 9 GT+ equipaggiata con soluzioni elettroniche sofisticate.
Gli amanti dell’avventura, poi, possono posare lo sguardo sulle versatili Ténéré 700 e Ténéré 700 Rally Edition, equipaggiate con una nuova strumentazione TFT, connettività per smartphone e ABS a 3 modalità per il 2023.
Agli sportivi è rivolta la proposta R-Series, spaziando dalla R125 per il 2023 con un nuovo design, telaio Deltabox, soluzioni tecnologiche da competizione, pinza freno e altre novità, alle versioni di R6 GYTR e R1. Protagoniste anche le moto guidate dai piloti Fabio Quartararo e Toprak Razgatlıoğlu.
Non manca, inoltre, la proposta Yamaha alimentata elettricamente e rappresentata dallo scooter Neo’s, dai primi esemplari di eBike Wabash, Crosscore e Moro 07 del primo step del programma Switch On e dal prototipo B01.
Passando ad accessori e abbigliamento, il pubblico interessato potrà acquistare i capi di abbigliamento delle nuove collezioni Yamaha e in occasione di MBE sarà posta in evidenza anche la partnership con l’azienda di caschi Airoh, sottoscritta alla fine del 2022, con i prodotti dei due brand insieme per la prima volta davanti al pubblico. Così come si ricorda il rinnovo della collaborazione con Formaboots, il marchio di stivali da moto, iniziata nel 2022.
Presso lo stand nel padiglione 6, come di consueto, sono attesi anche tutti i Club Ufficiali e il brand illustrerà il calendario di appuntamenti YOU EXPERIENCE per i vari appassionati che amano andare in pista, data la presenza degli organizzatori dei trofei monomarca R3, R7 e XYZ100 CUP, o che prediligono l’avventura nel caso del Ténéré Challenge e dell’ATT, come ricordato. 

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati