Yamaha Motor: un nuovo prototipo di motore elettrico per modelli Hyper-EV [FOTO]

Ordinativi per lo sviluppo

Yamaha Motor: un nuovo prototipo di motore elettrico per modelli Hyper-EV [FOTO]Yamaha Motor: un nuovo prototipo di motore elettrico per modelli Hyper-EV [FOTO]

Yamaha Motor ha segnalato lo sviluppo di un nuovo motore elettrico con una potenza di 350 kW. Un propulsore indirizzato su modelli Hyper-EV nella mobilità ad alto rendimento. Il brand inizierà ad accettare ordini per lo sviluppo di prototipi, partendo da questo aprile.

Informazioni

Un motore sincrono a magneti permanenti interni (IPMSM) con tipo di raffreddamento a olio, secondo le indicazioni, in grado di sviluppare una potenza massima di 350 kW. Si precisa che l’esemplare è in fase di sviluppo, dunque possono esservi modifiche collegate a potenza e tipo di raffreddamento, in base alle richiese della clientela.
Yamaha Motor accetta dallo scorso anno ordinativi per la realizzazione di propulsori elettrici prototipo (35 – 200 kW) destinati al settore auto e ad altre applicazioni nel settore della mobilità.

Di recente, come accennato, è stato sviluppato un motore che trasmette una potenza massima di 350 kW con tensione di esercizio di 800 V, indirizzata ad altre applicazioni ad alto rendimento e su mezzi hyper-EV. Un aspetto caratterizzante è la nuova concezione compatta, integrando in una sola unità l’ingranaggio e l’inverter. Prevedendo una possibile collocazione e impiego di più unità sullo stesso veicolo, come segnalato.

A proposito dello sviluppo del prototipo, Yamaha è ricorsa alla propria esperienza costruttiva e conoscenza di materiali e processi di fusione e lavorazione meccanica, sino alle catene di assemblaggio del brand. Un’azienda flessibile, tenendo presente la produzione di motociclette e i numerosi altri prodotti, con lo sviluppo di elementi su misura per necessità specifiche. Yamaha Motor introdurrà la nuova unità di classe 350 kW e gli altri prototipi di motore elettrico all’Esposizione di ingegneria automobilistica 2021 di Yokohama, prevista dal 26 maggio al 28 maggio 2021.

Foto: Yamaha Motor

Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati