X

Yamaha Motor e ShinMaywa Industries: un accordo di ricerca per velivoli di nuova generazione

Siglato un accordo per la ricerca congiunta riguardante piccoli velivoli di nuova generazione tra Yamaha Motor e ShinMaywa Industries, Ltd., gruppo operante nel settore delle attrezzature per il trasporto, presente in Asia e Nord America con oltre 70 anni di esperienza nella produzione di velivoli, camion specifici e sistemi di lavorazione del filo, come segnalato.

Informazioni

Le società impiegheranno questo accordo di ricerca per valutare le possibilità di commercializzazione di piccoli velivoli di nuova generazione, considerando la direzione e il futuro del progetto, a fronte dell’interesse del mercato e altri aspetti.

In base all’intesa, Yamaha Motor esplorerà nuove vie per adattare le sue tecnologie su piccoli motori per l’industria aeronautica. ShinMaywa Industries impiegherà le sue tecnologie e conoscenze ingegneristiche, grazie allo sviluppo di velivoli anfibi e diversi altri tipi di mezzi, per la ideazione di concept, la definizione di prototipi, l’attività di test relativi alla tecnologia autonoma e altri aspetti collegati a piccoli velivoli.

Foto e immagine: Yamaha Motor

Mariano Tedesco:
Articoli Correlati