Yamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studenti

Nata durante l'anno scolastico 2019/20

Yamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studentiYamaha Motor e Salesiani: partnership e inserimento nel mondo lavorativo di due studenti

La collaborazione tra la Formazione Professionale Salesiana di Sesto San Giovanni e Yamaha Motor Italia ha già fornito i primi risultati. Pur considerando la fase di lockdown, è stata segnalata l’assunzione di due studenti presso altrettanti dealer ufficiali Yamaha: Valli Moto di Lissone e Motortimes di Saronno.

Informazioni

La partnership è nata nel corso dell’anno scolastico 2019/20. Prossimamente saranno selezionati altri giovani della classe quarta per affrontare il medesimo percorso, prospettando tra un anno altri risultati, come emerso. Andrea Colombi, Country Manager Yamaha Motor, ha sottolineato: “Questa partnership ha il valore di dare al territorio e alla società il nostro contributo in termini di competenze per creare nuove professionalità altamente tecniche, che possano integrarsi immediatamente nel mondo del lavoro.”
“La partnership con Yamaha è un fiore all’occhiello della nostra formazione professionale” ha aggiunto Francesco Cristinelli, direttore del CNOS di Sesto, “i ragazzi hanno la possibilità di avere accesso a un laboratorio automotive all’avanguardia e di lavorare su mezzi di ultima generazione marchiati Yamaha.”
I due studenti del percorso formativo Automotive sono Michele Musolino e Marco Crippa. Scelti per seguire i corsi ed il tirocinio formativo presso Yamaha, a giugno hanno conseguito il diploma tecnico presso la Scuola Professionale Salesiana, ricevendo in seguito un’offerta lavorativa da punti vendita Yamaha.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati