Yamaha Motobot: la tecnologia sfida Valentino Rossi [VIDEO]

E' stato sviluppato per migliorare la sicurezza dei piloti

Yamaha Motobot: la tecnologia sfida Valentino Rossi [VIDEO]Yamaha Motobot: la tecnologia sfida Valentino Rossi [VIDEO]

Yamaha Motobot – Yamaha ha rilasciato un breve video su quello che definisce “Motobot”, fondamentalmente un robot umanoide progettato specificamente per guidare una moto. Motobot parla a Valentino Rossi e annuncia un piano per superare le abilità del campione pesarese.

Nel video, Motobot inforca una Yamaha R1M personalizzata e appositamente attrezzata per essere gestita dal robot stesso. L’obiettivo finale è quello di non dover modificare la moto. Le specifiche tecniche non state, però, rivelate, ma la voce del robot è ben chiara: “Sto migliorando ogni giorno, ma non sono sicuro di poter battere nemmeno te quando avevi cinque anni“, mentre vediamo le immagini di Rossi da piccolo. Yamaha ha dichiarato che Motobot è in grado di correre in un circuito fino alla velocità di 200 chilometri all’ora e che l’obiettivo è quello di sviluppare nuove soluzioni in grado di aumentare la sicurezza in pista dei piloti. In chiusura di video il robot rilancia il guanto di sfida al numero 46: “Io sono Motobot, sono stato creato per sorpassarti“.

Se Motobot dovesse raggiungere una versione finale, potremmo anche vedere ad altre aziende entrare in questo particolare tipo di attività legata alla sicurezza dei piloti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati