Yamaha D’elight: design filante e propulsore Euro 5 per il 2021 [FOTO]

Motore da 125cc, peso contenuto a 101 kg

Il nuovo scooter Yamaha D’elight presenta uno stile ridefinito e un cuore Euro 5. Un concetto funzionale per il movimento giornaliero in città.

Estetica

Il rinnovato stile è caratterizzato da un faro più arrotondato, una luce di posizione sul cupolino e indicatori direzionali a filo. Si segnalano le colorazioni: Pearl White, Power Black, Lava Red. Lo stesso cupolino è stato ridisegnato per risultare più funzionale a livello protettivo e si sottolinea anche una spaziosa pedana piatta accessibile e studiata per agevolare il confort in sella. Citati anche una strumentazione LCD più ampia e tachimetro analogico.
In evidenza anche una ruota anteriore da 12 pollici che sostiene l’agile dinamismo di questo mezzo. I cerchi in lega a 6 razze attenuano al minimo il peso non sospeso contribuendo nella leggerezza d’insieme, con un’aderenza favorita dagli pneumatici. Una misura anteriore da 90/90-12 e retrostante da 100/90-10.

Tecnica e tecnologia

La leggerezza è un altro dei fattori posti in risalto del modello, considerano 101 kg di peso con carburante e olio, in base alle indicazioni fornite. Un dato contenuto per la categoria, funzionale per l’agilità anche in fase di parcheggio. Elencato anche un vano sottosella che può ospitare un casco integrale. Uno spazio portaoggetti resistente alle intemperie. Inoltre si segnala una tecnologia Start & Stop commutabile per il motore. Con sistema attivo, la funzione Start & Stop smorza automaticamente il motore quando si è fermi a un semaforo o a un incrocio, per poi riavviarlo istantaneamente nel momento in cui si rilasciano i freni e si agisce sull’acceleratore. Variegata poi la gamma di accessori originali pensata per il nuovo D’elight.

Motore

Il propulsore risulta conforme alla normativa Euro 5 per il 2021. Un cuore con tecnologia Blue Core di Yamaha con un’erogazione della coppia massima a soli 5.000 giri/min, un regime inferiore rispetto ad altri scooter della medesima categoria, considerando le informazioni. Spinta da rapportare all’accennato peso contenuto. Può essere guidato anche da possessori di patente B, come segnalato.

Proposta

Al prezzo di listino 2.649,00 euro f.c., D’elight sarà disponibile presso i concessionari Yamaha partendo da dicembre 2020.

Foto: Yamaha Motor

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati