Yamaha apre le iscrizioni alla seconda edizione della “YZ125 bLU cRU Cup”

Sino al prossimo 28 febbraio

Yamaha apre le iscrizioni alla seconda edizione della “YZ125 bLU cRU Cup”Yamaha apre le iscrizioni alla seconda edizione della “YZ125 bLU cRU Cup”

Yamaha – Yamaha conferma per il secondo anno la “YZ125 bLU cRU Cup” che offre ai giovani appassionati europei di motocross la possibilità di mostrare sul campo le proprie capacità e di entrare direttamente nel mondo Racing di Iwata, diventando pilota del Team Ufficiale Yamaha EMX125, così come accaduto, per la prima edizione, al forte 15enne svedese Tim Edberg.

La “YZ125 bLU cRU Cup” 2017, che si terrà in ben venti paesi del continente, costituirà così un ingresso facilitato nel mondo del motocross professionistico anche per numerosi giovani italiani nati tra il 2001 ed il 2004, che quest’anno prenderanno parte, su Yamaha YZ125, al Campionato Italiano Junior 125 FMI.  I migliori piloti di ognuna delle competizioni nazionali coinvolte, andranno a comporre un gruppo di 44 che parteciperanno all’ambita Superfinale della “YZ125 bLU cRU Cup”, quest’anno in programma il 1° ottobre proprio durante il prestigioso Monster Energy FIM Motocross delle Nazioni, sul tracciato di Matterley Basin (UK).

Questi 44 migliori piloti, che avranno l’eccezionale possibilità di sfidarsi davanti ad una numerosa folla di appassionati, verranno precedentemente selezionati in base alla classifica finale raggiunta nel proprio campionato. Ogni paese europeo è inserito in un gruppo, al quale è stato assegnato un numero di slot piloti disponibili:

– n° 20 piloti per il gruppo A che comprende Spagna / Italia / Francia / Inghilterra / Germania;
– n° 15 piloti per il gruppo B che comprende Olanda / Portogallo / Svezia / Norvegia / Danimarca / Finlandia / Belgio;
– n° 9 piloti per il gruppo C che comprende Austria / Svizzera / Grecia / Bulgaria / Israele / Polonia/ Turchia / Ucraina / Lettonia.

La Superfinale della “YZ125 bLU cRU Cup” 2017 decreterà successivamente i tre migliori (1°, 2° e 3° sul podio) che, insieme ad altri due piloti meritevoli e selezionati da Yamaha durante l’anno, vinceranno un Masterclass da effettuare entro fine stagione, dal quale verrà infine scelto da Yamaha il più talentuoso in assoluto che diventerà così pilota ufficiale del Team Ufficiale Yamaha EMX125 nel 2018.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Eventi

Anche YAMAHA è a MOTODAYS 2017

Il salone chiuderà Domenica
Yamaha – Come tradizione vuole, marzo è sinonimo di Motodays. Alla storica kermesse romana dedicata al mondo moto, in programma