X

Yamaha √ Root, un video svela il nuovo concept del marchio nipponico

Yamaha √ Root – Yamaha ha rilasciato un video che mostra un prototipo funzionante del suo nuovo concept, la √ Root.

La Yamaha √ Root ha iniziato il suo percorso come MT-07 prima che venisse modificata dai designer della Yamaha Corporation in occasione della “Ninth Edition of the Biennale Internationale Design” di Saint-Etienne, in Francia. La Yamaha √ Root è stata dotata di un piccolo serbatoio, è stata spogliata della sua carrozzeria, garantendole così un design davvero minimal, ed è caratterizzata soprattutto da una lunga sella in cuoio, ispirata al profilo di un cavallo, che parte dal retrotreno fino ad arrivare alla ruota anteriore. Il telaio, come detto, è ridotto all’osso e le ruote a razze tradizionali lasciano il posto a quelle di tipo lenticolare.

Il designer della Yamaha Corporation, Kazuki Kashiwase, ha detto riguardo alla nuova Yamaha √ Root : “L’idea del progetto è quella di consentire a lui o a lei di far parte del paesaggio che passa. La forma della sella si è ispirata ad un cavallo e mira a dare un senso di unità tra le persone, la natura e il veicolo stesso“. La mancanza di qualsiasi cruscotto è compensata da uno speciale manometro da polso che si presenta come un normale orologio, ma che è in realtà un tachimetro wireless, un contachilometri e un indicatore di marcia.

Non si sa ancora se questo modello del marchio giapponese finirà nei concessionari mondiali, molto difficile, o in qualche museo, ma di certo è che l’idea dei designer della Yamaha Corporation è decisamente originale.

Redazione:
Articoli Correlati