Yamaha √ Root, un video svela il nuovo concept del marchio nipponico

Il design è davvero minimal

Yamaha √ Root, un video svela il nuovo concept del marchio nipponicoYamaha √ Root, un video svela il nuovo concept del marchio nipponico

Yamaha √ Root – Yamaha ha rilasciato un video che mostra un prototipo funzionante del suo nuovo concept, la √ Root.

La Yamaha √ Root ha iniziato il suo percorso come MT-07 prima che venisse modificata dai designer della Yamaha Corporation in occasione della “Ninth Edition of the Biennale Internationale Design” di Saint-Etienne, in Francia. La Yamaha √ Root è stata dotata di un piccolo serbatoio, è stata spogliata della sua carrozzeria, garantendole così un design davvero minimal, ed è caratterizzata soprattutto da una lunga sella in cuoio, ispirata al profilo di un cavallo, che parte dal retrotreno fino ad arrivare alla ruota anteriore. Il telaio, come detto, è ridotto all’osso e le ruote a razze tradizionali lasciano il posto a quelle di tipo lenticolare.

Il designer della Yamaha Corporation, Kazuki Kashiwase, ha detto riguardo alla nuova Yamaha √ Root : “L’idea del progetto è quella di consentire a lui o a lei di far parte del paesaggio che passa. La forma della sella si è ispirata ad un cavallo e mira a dare un senso di unità tra le persone, la natura e il veicolo stesso“. La mancanza di qualsiasi cruscotto è compensata da uno speciale manometro da polso che si presenta come un normale orologio, ma che è in realtà un tachimetro wireless, un contachilometri e un indicatore di marcia.

Non si sa ancora se questo modello del marchio giapponese finirà nei concessionari mondiali, molto difficile, o in qualche museo, ma di certo è che l’idea dei designer della Yamaha Corporation è decisamente originale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati