X

World Ducati Week: tutti in pista a festeggiare i 90 anni del marchio

World Ducati Week – Il weekend più atteso dell’estate sarà quello dall’1 al 3 luglio, con il World Ducati Week, il raduno biennale di tutti gli appassionati del mondo delle moto di Borgo Panigale, ospitato al Misano World Circuit.

La festa coincide con i 90 anni della Ducati. In luglio, intanto, arriva il nuovo stabilmento Pagani a San Cesario sul Panaro (Modena), un impianto di 6.000 metri quadrati dove le più moderne tecnologie sui materiali compositi conviveranno con la tradizione artigianale. A fianco dello stabilimento verrà inaugurato anche un museo. Due le tappe del Campionato Mondiale Superbike ospitate in Emilia-Romagna: nel weekend del 29 aprile-1 maggio Davis (Ducati), Sykes (Kawasaki), Hayden (Honda) e compagni si daranno battaglia sul circuito di Imola, mentre nel fine settimana del 17-19 giugno i piloti Sbk gareggeranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Circa un milione di euro in due anni per la promozione, un’associazione che raccoglie tutti i produttori di due e quattro ruore dell’Emilia-Romagna, un nuovo logo, un nuovo sito internet (www.motorvalley.com) e cartomappa in 25.000 copie. Così, la Motor Valley si lancia, con ancora più vigore nel mercato turistico internazionale. Perchè, nel territorio, non ci sono solo Maserati e Dallara, stabilimenti e musei (Ferrari, Lamborghini, Ducati), non solo gli eventi motoristici annuali, ma anche i festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, dei 50 anni della Lamborghini Miura, i 90 anni di Ducati. Ecco la ragione per la quale la Regione Emilia-Romagna ha voluto adottare questa strategia, facendo della Motor Valley uno degli asset strategici per la promozione turistica dei prossimi anni.

Redazione:
Articoli Correlati