World Ducati Week: tutti in pista a festeggiare i 90 anni del marchio

Sarà una delle varie tappe del rilancio della Motor Valley emiliana

World Ducati Week: tutti in pista a festeggiare i 90 anni del marchioWorld Ducati Week: tutti in pista a festeggiare i 90 anni del marchio

World Ducati Week – Il weekend più atteso dell’estate sarà quello dall’1 al 3 luglio, con il World Ducati Week, il raduno biennale di tutti gli appassionati del mondo delle moto di Borgo Panigale, ospitato al Misano World Circuit.

La festa coincide con i 90 anni della Ducati. In luglio, intanto, arriva il nuovo stabilmento Pagani a San Cesario sul Panaro (Modena), un impianto di 6.000 metri quadrati dove le più moderne tecnologie sui materiali compositi conviveranno con la tradizione artigianale. A fianco dello stabilimento verrà inaugurato anche un museo. Due le tappe del Campionato Mondiale Superbike ospitate in Emilia-Romagna: nel weekend del 29 aprile-1 maggio Davis (Ducati), Sykes (Kawasaki), Hayden (Honda) e compagni si daranno battaglia sul circuito di Imola, mentre nel fine settimana del 17-19 giugno i piloti Sbk gareggeranno al Misano World Circuit Marco Simoncelli di Misano Adriatico.

Circa un milione di euro in due anni per la promozione, un’associazione che raccoglie tutti i produttori di due e quattro ruore dell’Emilia-Romagna, un nuovo logo, un nuovo sito internet (www.motorvalley.com) e cartomappa in 25.000 copie. Così, la Motor Valley si lancia, con ancora più vigore nel mercato turistico internazionale. Perchè, nel territorio, non ci sono solo Maserati e Dallara, stabilimenti e musei (Ferrari, Lamborghini, Ducati), non solo gli eventi motoristici annuali, ma anche i festeggiamenti dei 100 anni dalla nascita di Ferruccio Lamborghini, dei 50 anni della Lamborghini Miura, i 90 anni di Ducati. Ecco la ragione per la quale la Regione Emilia-Romagna ha voluto adottare questa strategia, facendo della Motor Valley uno degli asset strategici per la promozione turistica dei prossimi anni.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati