World Ducati Week 2022: presentato l’evento con sfide, momenti appassionanti e ospiti

Dal 22 al 24 luglio

World Ducati Week 2022: presentato l’evento con sfide, momenti appassionanti e ospitiWorld Ducati Week 2022: presentato l’evento con sfide, momenti appassionanti e ospiti

Introdotto il programma del World Ducati Week 2022 in occasione di una conferenza a Ducati World, l’area dedicata nel parco divertimenti di Mirabilandia, a Ravenna. Svelati in anteprima alcuni interessanti momenti della manifestazione programmata al Misano World Circuit Marco Simoncelli dal 22 al 24 luglio.
Presenti Claudio Domenicali, CEO Ducati, oltre ai piloti Pecco Bagnaia, Enea Bastianini, Luca Marini, Marco Bezzecchi, Michele Pirro, Alvaro Bautista, Michael Ruben Rinaldi, Nicolò Bulega, Oliver Bayliss e allo storico campione Troy Bayliss.

La manifestazione

L’undicesima edizione del raduno di appassionati Ducati, sin dall’edizione del 2016, risulta certificato come evento sostenibile secondo la norma ISO 20121. aAnche in questa edizione Ducati intende coinvolgere appassionati, partner, fornitori e dipendenti in un’esperienza appassionate e realizzata considerando sempre aspetti come la responsabilità sociale, la sostenibilità ambientale e la valorizzazione del brand. L’obiettivo è riuscire ad ottenere la certificazione di evento sostenibile per la terza stagione consecutiva.
I biglietti per partecipare all’evento sono in vendita e sono proposte diverse formule di ingresso per chi partecipa in moto o come passeggero. Per i ragazzi e le ragazze tra i 18 e i 25 anni è stata pensata la tariffa Rookie con un prezzo speciale, valida sia per il biglietto giornaliero che per il pass riguardante le tre giornate. L’ingresso è gratuito per i minori accompagnati fino ai 18 anni, per tutti i partecipanti provenienti da Paesi extra europei e per le persone diversamente abili e i loro accompagnatori, come ricordato. Prossimamente verranno annunciati nuovi momenti ed esperienze legate alla manifestazione.

All’evento sono particolari protagoniste le moto Ducati, potendo vivere una sfida con la sportiva Panigale tramite un simulatore di ultima generazione, oppure fare una foto ricordo sullo Streetfighter in derapata su una speciale pedana. Interessante, per gli appassionati della Multistrada, un excursus per riassaporare la storia della moto con i modelli più rappresentativi. Inoltre si segnala anche la presenza dall’Audi RS Q e-tron che ha preso parte alla Dakar affiancata ancora una volta alla DesertX nell’esclusiva veste che richiama quella della vettura. Tra i modelli in evidenza anche il Diavel 1260 Lamborghini accostato anche questo a un’esclusiva Lamborghini Siàn FKP 37.
Tra i momenti di rilievo, come da tradizione, con i partecipanti del World Ducati Week è condivisa anche un’anteprima esclusiva. È prevista una closed room, dentro la quale si potrà scoprire uno dei nuovi modelli per l’anno 2023, che sarà svelato ufficialmente al pubblico solo in autunno.

Non solo moto. Lungo i tre giorni di evento sono protagonisti anche i piloti Ducati, coinvolti in diverse attività dentro al circuito. Tra i momenti indicati si evidenziano la Lenovo Race of Champions e il giro d’onore in pista.
Interessanti anche gli eventi in programma il 22 e il 23 luglio. Venerdì è prevista la suggestiva parata del World Ducati Week con i numerosi gli appassionati e le loro Ducati in pista, poi diretti sino a Riccione per lo Scrambler Beach Party. Il Bagno Samsara Beach di Riccione ospita una serata di musica e divertimento sulle note del celebre DJ e produttore italiano Benny Benassi.
Mentre sabato 23 luglio in serata è programmata l’immancabile “Rustida”, servita direttamente sul rettilineo della pista dai manager Ducati. La serata prosegue poi allo Stadio Comunale Santamonica di Misano, adiacente al paddock del circuito, con il saluto dei piloti sul palco e le note musicali dei Meduza, il famoso trio italiano della house music con più di 15 milioni di ascolti in streaming. Per prendere parte alle serate del World Ducati Week previste venerdì e sabato è necessario acquistare il biglietto di ingresso.

Nel corso del World Ducati Week 2022 non mancano poi gli esemplari in prova, tra modelli Ducati e Scrambler® a disposizione per i test ride nei dintorni del tracciato di Misano.
Chi ama la velocità può riservare un turno in pista con la propria moto o prenotare un test sulla Panigale V4 S MY2022. Presente all’evento anche la Ducati Riding Academy rivolta agli appassionati di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. I più giovani possono provare le “pillole” di DRE Rookie, invece per quelli che propendono per l’adventouring sono previste le “pillole” di DRE Adventure su Multistrada V4 S, Scrambler® Desert Sled e sulla nuova DesertX.
In occasione della conferenza è stata citata la gara con i piloti di MotoGP, Superbike e Supersport che acquisisce la titolazione di un partner come Lenovo.
La gara con i campioni Ducati è programmata per il 23 luglio e sono attesi sul tracciato 21 piloti impegnati nei campionati MotoGP, Superbike e Supersport, per sfidarsi su Panigale V4 e Panigale V2 in una competizione a doppia categoria con due trionfatori. Svelate in anteprima mondiale anche le livree speciali delle Panigale V4 S di Pecco Bagnaia e Alvaro Bautista, ispirate alla grafica della moto usata nei campionati.

Foto: Ducati

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati