WD-40 Specialist Moto: prendersi cura della moto è un gioco da bambini

Non solo il lubrificante multiuso più famoso del mondo

WD-40 Specialist Moto – Se amate sporcarvi le mani ogni tanto con gli attrezzi, o anche solo semplicemente fare qualche semplice lavoretto fai da te, conoscerete bene il nome WD-40. Si tratta di un lubrificante portentoso, per cui sono stati individuati oltre 2.000 utilizzi, da quelli più facili a cui pensare, come sbloccare una vite arrugginita a quelli meno intuitivi, come la pulizia di contatti elettrici, tutti quelli legati alla sua capacità di detergere o quella idrorepellente, ma l’elenco è praticamente infinito. Ora questo Brand si propone con una gamma tutta nuova, di ben 7 prodotti per la cura della moto (o dello scooter almeno per una parte della gamma). Si tratta della linea Specialist Moto, che si affianca ad una per la bicicletta, Specialist Bike.

WD-40_SpecialistMoto_20

Ben tre prodotti sono dedicati alla catena, una delle parti più bisognose delle cure da parte dei motociclisti, poi troviamo un pulitore specifico per i freni ed infine tre prodotti per la pulizia e la lucidatura della motocicletta. Per quanto riguarda la catena abbiamo a disposizione tre flaconi da 400 ml, con comodi tubetti per evitare di sprecarne il contenuto convogliandolo invece solo dove serve. Si parte dal Pulitore Catena, fondamentale per rimuovere lo sporco ed i lubrificanti per poi poter ingrassare la catena in modo corretto, garantendole una durata più prolungata. Oltre alla catena è un efficace pulitore anche per altre parti meccaniche, come ingranaggi ed altro. Gli altri due sono prodotti che servono a mettere la catena nelle migliori condizioni, sia in caso di climi umidi che con l’asciutto. Nella brutta stagione è consigliato il Grasso Catena, mentre il Lubrificante garantisce una scorrevolezza maggiore quando proteggere le maglie dall’acqua non sia una priorità fondamentale. Anche in questo caso l’uso non è ristretto obbligatoriamente alla catena, ma si può estendere a trasmissioni e O, X o Z – Rings.

WD-40_SpecialistMoto_18

Una esigenza non conosciutissima da tutti i motociclisti riguarda poi l’eliminazione del materiale che si deposita sui componenti dell’impianti frenante. La polvere che si produce dall’usura delle pastiglie si va infatti a mischiare con quella raccolta sulle strade e può produrre cigolii e rumori fastidiosi, ma soprattutto rendere meno efficiente la frenata, incrementando al contempo l’usura di dischi e pastiglie. Ecco allora che il flacone da 500 ml di Pulitore Freni risolve tutto in pochi istanti e con un gesto.

WD-40_SpecialistMoto_10

Dopo la parte legata alla manutenzione eccoci alla cura delle nostre amate due ruote, con altri tre prodotti, partendo da un Detergente Universale, molto potente ed a prova di moscerini e dello sporco più persistente, senza essere però troppo aggressivo e consentendone quindi l’utilizzo su tutte le parti della moto senza rischiare di rovinarle. Il flacone in questo caso è da un litro ed il diffusore è perfetto per l’applicazione su superfici più estese.

WD-40_SpecialistMoto_15

Pulita non basta però, perché la nostra moto deve essere anche protetta e lucida. Ecco che entrano in azione gli ultimi due flaconi, sempre da 400 ml, di Lucidante al Silicone e di Cera Lucidante. Sono perfetti per le superfici più diverse, dalla plastica al metallo, dall’alluminio alla fibra di carbonio.

WD-40_SpecialistMoto_02

Quindi ben sette prodotti perfetti per qualsiasi moto, con cui in pochi gesti la si può rendere più bella ed allungare la vita a freni, trasmissione ed altre componenti, ma senza dimenticarsi che WD-40 resta anche il marchio del mitico lubrificante multiuso, che deve essere l’ottavo prodotto, ad esempio per proteggere dalla corrosione tubi metallici, ammortizzatori e sospensioni e molte altre parti della meccanica, oltre che sistemare una parte dell’impianto elettrico ossidata. Noi abbiamo iniziato ad usarli e li stiamo mettendo alla prova con ottimi risultati, d’altronde quando scegli uno dei migliori non puoi che puntare al podio, magari anche al gradino più alto, dove WD-40 è di casa.

Visitate lo Shop di Motorionline se volete informazioni sui prezzi di tutta la gamma di prodotti WD-40

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati