Volkswagen, entro il 2016 arriverà un nuovo scooter elettrico

Costerà meno di 1.000 dollari

Volkswagen, entro il 2016 arriverà un nuovo scooter elettricoVolkswagen, entro il 2016 arriverà un nuovo scooter elettrico

Volkswagen – Volkswagen sarebbe pronta a far entrare nel suo business anche uno scooter elettrico. L’ultima “elettrizzante” indiscrezione giunge dai colleghi di Car and Driver, secondo cui il marchio tedesco sarebbe pronto a regalarci un nuovo modello futuristico a due ruote.

Volkswagen è un marchio che lavora a dir poco a tutto tondo, dalle auto ai camion e nel suo vasto portafoglio riusciamo a trovare produttori come Audi, Seat, Škoda, Lamborghini, Bentley, Ducati, Scania, MAN e Bugatti. Ma fino ad oggi non ci saremo potuto mai immaginare di sentire le parole scooter elettrico. Sappiamo tutti quanto sia importante e indispensabile ormai la dicitura EV nel mondo automotive e non solo, ed è per questo che Martin Winterkorn, CEO di Volkswagen, ha rivelato in un’intervista al quotidiano tedesco “Bild”, che la Volkswagen non vede l’ora di lanciare un nuovo veicolo elettrico a due ruote per la seconda metà del 2016.

Il nuovo scooter elettrico targato Volkswagen si potrà usare come un “last-mile surfer”, ovvero un mezzo capace di viaggiare per brevi distanze dal parcheggio al punto di destinazione o per un basso numero di km. Sarà pieghevole in modo tale da essere portato ovunque ed essere caricato nel bagagliaio di una Volkswagen di medie dimensioni. Infatti, peserà circa 10 Kg e avrà un range in modalità elettrica di 20 chilometri. Tutto questo per meno di 1.000 dollari.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Marchi moto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marchi moto

Ducati in vendita, l’Audi ci fa un pensierino

La casa tedesca avrebbe una prelazione, valida fino ad aprile, per acquistare il brand
L’Audi potrebbe rilevare la Ducati. Questa l’indiscrezione delle ultime ore secondo cui l’azienda tedesca avrebbe una prelazione, valida fino ad